Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Pasini, “In Europa importante fare la differenza”

Una strategia sbagliata ha compromesso la gara di Mattia

Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Pasini, “In Europa importante fare la differenza”Moto2 | GP Stati Uniti Gara: Pasini, “In Europa importante fare la differenza”

Moto2 Grand Prix of the Americas – Utilizzare la gomma dura è stato un azzardo che ha condizionato pesantemente una gara dove il pilota del team Italtrans Racing, Mattia Pasini, avrebbe potuto lottare per il podio; chiude settimo. Passo in avanti per Andrea Locatelli, quattordicesimo.

Mattia Pasini: “Purtroppo abbiamo azzardato una scelta di gomma più dura che non si è rivelata vincente perché non sono riuscito ad essere veloce come avrei voluto. Ho corso una gara in difesa, pensando a portare a casa il miglior risultato possibile per la classifica di campionato, dove sono secondo vicinissimo a Bagnaia. Adesso una settimana di riposo e poi iniziamo con le gare in Europa, dove sarà importante fare la differenza”.

Andrea Locatelli: “Sono abbastanza contento e soddisfatto perché è stato un fine settimana in crescita. Purtroppo in gara sono partito indietro e non ho potuto fare di meglio: ho faticato un po’ con le gomme, ma sul finale ho avuto un feeling migliore. Sono comunque due punticini importanti che mi danno fiducia per i prossimi GP”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Moto2

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati