MotoGP – Rolfo racconta i Test Irta di Barcellona
Ha finalmente avuto la Ducati Desmosedici versione 2004 ed ha avuto il primo confronto con i più blasonati piloti della MotoGP. Roberto Rolfo racconta così attraverso il suo sito web www.robyrolfo.com le sue impressioni sulla nuova moto e sulla nuova avventura:
“Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto su questo circuito” – commentava al termine Roby – “Nel passaggio dalla Ducati modello 2003 a quello 2004 ho riscontrato un notevole aumento di potenza ed una migliore distribuzione dei pesi. La moto mi piace tantissimo, anche se ammetto che il lavoro da fare è ancora molto, in particolare riuscire a sfruttare al meglio i 250 cavalli di questo fantastico motore.
Il modello che ho utilizzato qui a Barcellona è ancora privo di ogni controllo elettronico di erogazione, preferisco aumentare la mia confidenza con questa moto, indispensabile per riuscire a sfruttare questi apporti tecnologici.
Nei prossimi test di Jerez cercheremo di migliorare l’assetto dell’avantreno per riuscire ad avere una migliore percorrenza in curva, in particolare entrare più forte e dare gas prima in uscita.
Ottimo anche il lavoro svolto dai tecnici della Dunlop, abbiamo provato una decina di mescole tra pneumatici anteriori e posteriori cercando di trovare il migliore compromesso su una pista che si è rivelata non molto favorevole alle Ducati”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login