MotoGP – Rizla abbandona la Suzuki?

MotoGP – Rizla abbandona la Suzuki?MotoGP – Rizla abbandona la Suzuki?

Sponsor che vanno, sponsor che vengono. Soffermiamoci sul secondo punto: un partner importante, un “title sponsor” di una squadra in MotoGP sta pensando di abbandonare la scena al termine di questa stagione. Trattasi della Rizla, il cui contratto (biennale) con la Suzuki è in scadenza e al momento non si hanno segnali positivi pensando ad un eventuale rinnovo. Rizla, dalla stagione passata main sponsor della casa in Hamamatsu in MotoGP, deciderà entro fine mese il da farsi: le due parti hanno concordato di discutere il possibile prolungamento contrattuale entro il 31 agosto, onde evitare rischiose mosse dell’ultimo minuto da parte di Paul Denning (team manager Suzuki MotoGP) nel trovare un nuovo partner finanziario all’altezza. Da notare che Mr.Denning è l’uomo che ha portato il marchio Rizla sulle carene Suzuki, prima nel British Superbike, successivamente in MotoGP, e sta cercando in tutti i modi di convincere i responsabili delle cartine più rinomate del globo a rinnovare la propria sponsorizzazione anche per la prossima stagione.

La prima mossa arriverà a Brno, dove sarà annunciato il sostituto in squadra di John Hopkins, con ogni probabilità rispondente al nome di Loris Capirossi. L’ingaggio di un pilota di questo spettore è il primo passo nel convincere Rizla a continuare, dando seguito all’incontro in programma ad Assen questo fine settimana. Infatti al TT Circuit Van Drenthe sono in agenda i “Rizla Racing Day”, weekend 100 % motori dove oltre ai campionati nazionali olandesi a due ruote è prevista un’esibizione delle Suzuki GSV-R XRG0 MotoGP con John Hopkins e Chris Vermeulen.

Sarà l’occasione per fare un bilancio di questi (primi?) due anni di matrimonio, con numerosi podi ed una vittoria conquistata da Vermeulen quest’anno a Le Mans. Il connubio Rizla-Suzuki continuerà? Lo sapremo presto. Per il momento fa specie pensare che Kevin Schwantz, desideroso di portare il proprio pupillo Ben Spies in MotoGP con una terza Suzuki, non ha trovato la moto nonostante le spalle coperte da un importante sponsor, un colosso petrolifero texano. L’esatto contrario di Mr.Denning…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati