MotoGP | Ritiro Valentino Rossi: la reazione dei piloti

Vinales: "Grazie per tutto quello che mi hai insegnato"

MotoGP | Ritiro Valentino Rossi: la reazione dei pilotiMotoGP | Ritiro Valentino Rossi: la reazione dei piloti

Oggi è un giorno storico per il motomondiale: Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro a fine stagione, dopo una carriera che dire fantastica forse è riduttivo: 26 stagioni, 9 titoli mondiali, 115 vittorie e 65 pole positions.

Ovviamente non si sono fatte attendere le reazioni, soprattutto dai colleghi del Dottore che hanno condiviso con lui la pista e per i quali è sempre stato un idolo.

A cominciare da Maverick Vinales che è stato compagno di squadra di Rossi e che subito dopo l’annuncio, l’ha raggiunto e dopo averlo abbracciato gli ha detto: “Grazie per tutto quello che mi hai insegnato”.

Dichiarazioni Maverick Vinales su ritiro Valentino Rossi

“E’ stato il mio punto di riferimento. Ho potuto condividere un team con lui, ho imparato tanto. E’ stato il mio idolo da quando avevo 3-4 anni fino ad ora, una fonte di ispirazione. E’ una fortuna aver gareggiato con lui. Dobbiamo ringraziarlo tutti, è il Dio delle moto. Avremmo voluto correre con lui per sempre, ma dobbiamo essere molto grati a Valentino”.

Dichiarazioni Fabio Quartararo su ritiro Valentino Rossi

“Quando sono nato, Valentino aveva già vinto due mondiali. Sto correndo con lui, è triste pensare che non sia con noi, è veramente la persona che mi ha fatto voler diventare un campione della MotoGP. Da bambino andavo nella sua hospitality a chiedere una foto, è una leggenda, la sua carriera è eccezionale, è ancora il mio idolo, non ho parole per descriverlo”.

Dichiarazioni Johann Zarco su ritiro Valentino Rossi

“Grazie Valentino per tutto quello che hai dato, hai cambiato la visione delle moto nel corso degli anni, dal 2000 fino ad oggi”.

Dichiarazioni Joan Mir su ritiro Valentino Rossi

“Un privilegio poter correre con Rossi. Ero più agitato di lui quando ha comunicato la sua decisione. Sembrava che questo momento non dovesse mai arrivare, ma allo stesso tempo credo abbia tutto per godersi la vita. E’ il Michael Jordan delle moto. Sarà difficile avere un altro Rossi, gli auguro il meglio”.

Dichiarazioni Miguel Oliveira su ritiro Valentino Rossi

“E’ stato un punto di riferimento quando ero bambino. La gente lo amava anche quando non vinceva come agli inizi, ha avuto un’influenza incredibile su tutta la MotoGP. E’ un privilegio poter condividere le gare con lui”.

Dichiarazioni Cal Crutchlow su ritiro Valentino Rossi

“Tornare questo weekend nel giorno dell’annuncio del ritiro di Valentino ed essere suo compagno di squadra (sostituisce l’infortunato Franco Morbidelli, ndr) è pazzesco. E’ incredibile quello che ha fatto per questo sport. Se parli di moto parli di Rossi, basta dire il suo nome e chiunque sa di cosa stai parlando. E’ una vera icona”.

Non sono mancate poi le dichiarazioni di Marc Marquez, uno tra gli storici avversari di Valentino Rossi:

Dichiarazioni Marc Marquez su ritiro Valentino Rossi

“Valentino ha fatto una carriera raggiungendo risultati incredibili, unici, ha portato tanto in pista, abbiamo imparato tanto da lui. Non è andato solo forte in pista, lui ha fatto un qualcosa in più, ha avvicinato tanta gente al motociclismo, ha un carisma speciale, ha continuato a lavorare anche con l’arrivo di tanti giovani, non ha mai smesso di provarci”.

Anche Honda e Ducati hanno voluto esprimere il loro pensiero sul ritiro di Rossi:

1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati