MotoGP Rio Hondo: Andrea Dovizioso “Soddisfatto della seconda fila, domani decisive le gomme”

Quinto tempo per il forlivese della Ducati nel Gran Premio della Repubblica Argentina

MotoGP Rio Hondo: Andrea Dovizioso “Soddisfatto della seconda fila, domani decisive le gomme”MotoGP Rio Hondo: Andrea Dovizioso “Soddisfatto della seconda fila, domani decisive le gomme”

Andrea Dovizioso partirà domani dalla seconda fila nel Gran Premio della Repubblica Argentina, terza tappa del motomondiale 2014. Il centauro della Ducati ha infatti centrato il quinto tempo con il crono di 1’38.856, dicendosi molto contento del lavoro svolto con la squadra, soprattutto in ottica gara. A lui la parola.

“La seconda fila va benissimo, è perfetta. Sono molto contento del lavoro che abbiamo fatto da stamattina, perché eravamo veloci su un giro, ma molto lenti sul passo, perché consumavamo la gomma in un modo anomalo in confronto agli altri. Abbiamo studiato molto e tra stamattina e oggi pomeriggio siamo riusciti a migliorare molto la situazione. Oggi pomeriggio mi sono abbassato di quasi due secondi di passo, quando la gomma cala tanto, perché eravamo messi molto male. Molto contento per il passo gara, quindi, andrò a letto un po’ più rilassato stanotte. Mi è venuto un gran bel giro in qualifica, sono contento. È bello quando fai un bel giro, le sensazioni sono sempre molto belle.”

Quanto sarà difficile la gestione delle gomme?
“Sarà difficilissima come, forse, non lo è mai stata perché, quando vai in un circuito nuovo, è sporco, non è gommato e abbiamo tutti un sacco di problemi di gomme. Quindi, oltre alla velocità, farà tanto la differenza chi guiderà in un modo più dolce e riuscirà ad essere veloce senza aggredire. Ci proveremo.”

Foto: Alex Farinelli

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati