MotoGP Qualifiche Misano: Jonathan Rea “Sono contento della terza fila”

Il pilota britannico ha preferito non rischiare e domani entrerà in modalità "gara"

MotoGP Qualifiche Misano: Jonathan Rea “Sono contento  della terza fila”MotoGP Qualifiche Misano: Jonathan Rea “Sono contento  della terza fila”

Buona qualifica a Misano per il debuttante Jonathan Rea, abituale pilota Honda World Superbike, che sostituisce l’infortunato Casey Stoner in sella alla Honda RC213V del Team Repsol. Il pilota britannico che con questa moto ha effettuato solo due test (A Brno ed Aragon) e che quindi non ha ancora preso la necessaria confidenza con freni in carbonio e gomme Bridgestone, ha chiuso nono a 1.501 dalla pole, a lui la parola.

“Dopo aver perso i primi due turni di libere, questa mattina mi sono alzato un po’ nervoso. Anche la sessione di questa mattina è stata abbastanza inutile, così sono contento della terza fila perché il mio target era finire nei primi 10. Imparo qualcosa di nuovo ad ogni uscita e il team è stato bravissimo ad interpretare le mie sensazioni e a darmi una moto con una buona messa a punto. Al momento preferisco fare un passo alla volta, ancora non sto cercando il limite. Desidero ringraziare il Repsol Honda Team per quest’opportunità. E’ un’esperienza bellissima e vorrei poter continuare questa avventura! Domani mi aspetta una gara dura e impegnativa, voglio dare il massimo e fare una gara pulita. Adesso sono un po’ teso, ma quando si spegnerà il semaforo, entrerò nella modalità “gara” e cercherò di fare del mio meglio.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati