MotoGP Qualifiche: Alvaro Bautista “La seconda fila è positiva”

Quinto tempo per lo spagnolo del Team Gresini

MotoGP Qualifiche: Alvaro Bautista “La seconda fila è positiva”MotoGP Qualifiche: Alvaro Bautista “La seconda fila è positiva”

Ottime qualifiche quelle di Misano per Alvaro Bautista. Sul circuito intitolato al compianto Marco Simoncelli, il pilota del Team Gresini ha ottenuto il quinto tempo finale e durante la sessione disputata sull’asciutto ha sempre avuto posizioni di vertice. A lui la parola.

“Oggi finalmente siamo riusciti a disputare un turno di prove sull’asciutto e così siamo riusciti a provare una piccola modifica che pensavamo avrebbe risolto i problemi che avevamo riscontrato nelle ultime gare. Abbiamo tralasciato di provare altre soluzioni, che avevamo programmato, e ci siamo concentrati sul fare questa importante comparazione che mi ha trasmesso maggior fiducia. Nelle staccate la moto ancora si muove ma meno e soprattutto avverto un feeeling migliore. Siamo riusciti ad avere un buon ritmo per tutto il turno ed abbiamo fatto il tempo senza prendere eccessivi rischi. La seconda fila è positiva ed ho fiducia perché ho una buona confidenza con la moto. Sarà importante fare una buona pertenza per non perdere il contatto con i primi e riuscire a disputare una buona gara che ci riporti ai livelli di alcune gare fa. Ringrazio tutti i ragazzi perché hanno fatto un gran lavoro e spero fortemente di poter regalare a tutti loro, sulla pista di casa, un risultato importante.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati