MotoGP – QP2 Rio, microfono a Capirossi e Bayliss

MotoGP – QP2 Rio, microfono a Capirossi e BaylissMotoGP – QP2 Rio, microfono a Capirossi e Bayliss

Loris Capirossi è abbastanza soddisfatto del suo sesto miglior tempo, che gli permetterà una partenza dalla seconda fila. Il pilota italiano ha utilizzato due tipi di gomme da qualifica, ma ha commesso un piccolo errore di valutazione.

“Avevo due gomme da qualifica” – spiega Loris . “Prima ho usato quella più larga, ma non ho spinto al 100%, poi sono uscito con quella più stretta, con cui ho cercato di andare più forte ma non avevo abbastanza grip. Comunque il sesto posto è buono, anche se sono sicuro che avrei potuto partire più avanti. Ho fatto molti giri consecutivi con le Michelin da gara e sono contento del mio passo”.

Decimo miglior tempo per il pilota del Ducati Marlboro Team Troy Bayliss, che ha utilizzato una moto equipaggiata con il Four Pulse e l’altra con il nuovo propulsore a scoppi irregolari. Un guasto alla frizione della DesmosediciGP4 Twin Pulse a dieci minuti dal termine della prove cronometrate ha costretto l’Australiano a rientrare al box e terminare le qualifiche con l’altra moto. Il guasto verificatosi non ha avuto conseguenze sul motore, che quindi sarà a disposizione di Bayliss per il warm up di domani.

“Le prove di oggi sono andate abbastanza bene” – dichiara Troy, ad appena 0,078 secondi dalla terza fila. “anche se e stato un po’ difficile lavorare con due motori. Gli ultimi dieci minuti sono stati rocamboleschi perché ho avuto un guasto alla frizione della moto con il Twin Pulse, ed ho terminato la sessione con il Four Pulse. Ma questo non è un grosso problema perché i due motori non sono molto diversi in qualifica, mentre sulla lunghezza di gara il Twin Pulse aiuta molto rendendo la moto più facile da guidare”.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati