MotoGP – QP2 Rio, per la Ducati miglior qualifica dell’anno

MotoGP – QP2 Rio, per la Ducati miglior qualifica dell’annoMotoGP – QP2 Rio, per la Ducati miglior qualifica dell’anno

Rio de Janeiro (Brasile), Sabato 3 luglio 2004 – Il circuito Jacarepaguà ha visto la miglior prova di qualifica ottenuta dal Ducati Marlboro Team dall’inizio di questa stagione. Loris Capirossi e Troy Bayliss scatteranno rispettivamente dalla sesta e decima posizione della griglia del Gp di Rio in sella alle loro Desmosedici GP4.

Buona la prestazione di Loris Capirossi: secondo a pochi minuti dal termine delle prove cronometrate, ha concluso la sessione in sesta posizione a soli 0,426 secondi dalla pole nonostante un giro di qualifica non perfetto. Più difficile il pomeriggio per il compagno di squadra Troy Bayliss, che ha utilizzato sia il Four Pulse che il Twin Pulse ed è stato vittima con quest’ultimo di un guasto alla frizione a 10 minuti dal termine della sessione di prove cronometrate.

“Siamo contenti perché le cose stanno andando decisamente meglio” – dice il direttore tecnico del Ducati Marlboro Team Corrado Cecchinelli. “Certo non siamo ancora tornati in prima fila, ma abbiamo trovato la direzione in cui lavorare. Le prove di oggi sono state le migliori dall’inizio del Campionato: entrambi i piloti hanno un buon ritmo con gomme da gara, sono soddisfatti del set-up e del comportamento delle Michelin da gara”.

A sorpresa la pole di oggi è stata conquistata da Kenny Roberts sullo sconnesso tracciato di Rio. Segue Max Biaggi a 0,154 secondi. La partenza della gara di domani è anticipata alle 11,30 (14,30 ora italiana) per evitare la sovrapposizione con la finale del Campionato Europeo 2004 di Calcio.

Ducati Press

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati