MotoGP – QP1 Rio, Hodgson e Xaus in difficoltà

MotoGP – QP1 Rio, Hodgson e Xaus in difficoltàMotoGP – QP1 Rio, Hodgson e Xaus in difficoltà

I piloti del D’Antin MotoGP Team hanno portato a termine le prime sessioni di prove sul circuito di Jacarepagua in una giornata che si è distinta soprattutto per il caldo soffocante. Neil Hodgson e Ruben Xaus hanno lavorato sugli assetti delle loro Ducati Desmosedici GP3 sull’asfalto notoriamente irregolare della pista brasiliana.

Neil Hodgson ha terminato in diciottesima posizione, ma rimane ottimista sulla possibilità di migliorare decisamente, domani: “Oggi le cose non sono andate esattamente secondo i nostri piani. E’ da moltissimo tempo che non giro su questa pista e me la ricordo a malapena. Da stamattina cerco di trovare un assetto soddisfacente, ma pare che non siamo andati nella giusta direzione e quindi domani dovremo cambiare un paio di cose e riprovare, perché direi che possiamo solo migliorare.”

Ruben Xaus ha terminato diciannovesimo e neanche lui è contento del lavoro fatto nelle prime due sessioni: “L’ultima volta che ho girato su questa pista è stato dieci anni fa, e forse sono arrivato già un po’ ossessionato dall’idea che l’asfalto fa scivolare molto la moto qui. Ho montato una gomma troppo dura e visto che non mi sentivo a mio agio, ho cambiato alcune regolazioni sulla moto e devo dire che mi sono forse un po’ confuso. Più tardi, con il pneumatico da qualifica ho migliorato un po’, ma non abbastanza, anche se domani sono certo che le cose andranno diversamente, perché ora sappiamo che cosa c’è da fare.”

Ducati Corse

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati