MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Mi sono divertito da matti, mi godo il podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato questa opportunità”

Il pesarese chiude 2° dopo una rimonta spettacolare

MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Mi sono divertito da matti, mi godo il podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato questa opportunità”MotoGP Qatar: Valentino Rossi “Mi sono divertito da matti, mi godo il podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato questa opportunità”

Valentino Rossi chiude con il 2° posto il gran premio del Qatar prima gara della sua seconda avventura in Yamaha. Il pesarese arriva alle spalle del suo team-mate Lorenzo al termine di una rimonta straordinaria. A metà gara per colpa di un suo errore nei primissimi giri Rossi era infatti 7° a 5 secondi dal gruppetto in lotta per la seconda posizione, poi una volta liberatosi di Bradl, il 9 volte campione del mondo con una serie di giri veloci ha raggiunto e superato Crutchlow e le due Honda ufficiali, bagnando con un garone il ritorno sulla M1.

“Fin da novembre volevo questo podio in Qatar – ha affermato Valentino Rossi a Sportmediaset – dopo il warmup sapevo di avere un buon passo. All’inizio volevo liberarmi degli altri per agganciare i primi ed ho sbagliato. Da allora la gara è diventata più difficile, poi però quando ho avuto la strada libera la moto andava bene, facevo dei 55 e mi veniva sempre più il sorriso perchè li vedevo sempre più vicini. Sapevo che il più duro da battere sarebbe stato Marquez però sono arrivato davanti io. Mi sono divertito da matti, la seconda parte di gara di solito è la mia migliore, perchè riesco ad andare bene anche con le gomme che scivolano perciò sapevo che se li raggiungevo potevo fregarli tutti e tre. Però nelle prossime gare devo cercare di partire almeno 5° ma ora non ho ancora il feeling per fare i giri alla morte subito in qualifica. Comunque senza l’errore all’inizio penso che sempre secondo facevo ma in modo più tranquillo. La moto è molto buona però bisogna migliorare e progredire turno per turno perchè gli avversari sono forti e bisogna essere al 100% poi ci saranno delle piste dove saremo meglio noi e altre dove andranno meglio gli altri. Mi godo questo podio e ringrazio la Yamaha per avermi dato quest’opportunità, e poi saluto tutti i miei tifosi e i miei amici che mi sono stati vicini in questi due anni difficili”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

47 commenti
  • ffffffffff ha detto:

    Come si diceva una volta??? a si:
    CHE SPETTACOLO!!!!!

  • W_il_Sic ha detto:

    Sembra passato un secolo da quando gli sono brillati gli occhi così dopo una gara!
    Anzi, come stasera gli occhi non gli sono mai brillati, solo chi cade davvero in basso capisce cosa sia la resurrezione….

    1. Micky79 ha detto:

      Verissimo!

  • nandop6 ha detto:

    Devo chiedere scusa a Rossi, ho votato che non sarebbe riuscito ad andare sul podio, detto questo la conferma Lorenzo ma uno stratosferico Marquez, all’esordio anche meglio di Stoner, poi vorrei fare i complimenti a Dovizioso e la Ducati e credo che insieme riusciranno a diventare competitivi, forza. Agli antirossisti non dico niente, dopo questa lezione non avete bisogno di altro.
    Un saluto a fatman e testoner. Forse a Rossi gli hanno fatto il gommino???

    1. Micbatt ha detto:

      Già … dimenticavo di Fatman e Testoner … mi fanno un po’ pena … dici che si erano illusi oppure ci credevano veramente alle caxxate che scrivevano ??? AH … AH …. AH ….

      1. ffffffffff ha detto:

        Vedrai che riusciranno anche in questo caso a… come dire… “produrre” qualcosa.
        In tal caso mi viene in mente che potrebbero essere dei politici: il livello intellettivo mi sembra quello!

      2. nandop6 ha detto:

        Micbatt .
        Loro sanno chi è Rossi, sparlano solo perchè hanno rosicato per 15 anni e si sono sfogati in questi 2 anni. Però ci può stare che di moto non ci capiscono una maxxa.

  • Micbatt ha detto:

    Sei stato semplicemente GRANDE! Quando hai la MOTO GIUSTA e sei in PALLA le tue gare non si scordano e rimangono stampate nella mente!
    Alla faccia di chi ti credeva finito e bollito ….
    GRANDE VALE !!!!!

  • FVR46 ha detto:

    Raga, e tornata la GP. Senza Vale la Gp non ce.
    Mi dispiace per la Ducati a 24 + secondi.Maghari la pista non si e adatatta abastanza.
    :)

    1. W_il_Sic ha detto:

      Questa volta sono costretto a contraddirti: la pista di Losail è unica in quanto permette un numero infinito di traiettorie diverse.
      Aspettiamo di vedere cosa succede sulle piste in cui la traiettoria è una e una sola….

  • Ultimo1966 ha detto:

    In questi mesi come promesso me ne sono stato zitto e buono a lasciare sfogare i TROLL come li chiama anche Grillo e lasciargli dire tutte le infamie e le ingiurie possibili ed immaginabili. Ora siamo alla prima gara e quindi alla resa dei conti. Se non fosse stato per quella piccola imperfezione al SECONDO giro sarebbe stato là a giocarsela con Lorenzo che si è dimostrato una macchina da guerra. Tutti a dire “è tornato”. In realtà lui non se ne era mai andato. Ha sempre gareggiato anche negli scorsi due anni. Non ha mai mollato, nonostante tutto e tutti. Anche con una moto che non andava. Lo davano per finito, per “sorpassato” e invece, adesso, di nuovo sul podio. Dovizioso che, intervistato, ammette che la moto è difficile. Quando lo diceva lui era una scusa, adesso invece, una giustificazione. Buffoni. Solo dei buffoni. Vale era, è e resterà sempre il più grande. Lorenzo è stato bravo, ma ha due anni di Yamaha in più rispetto a Vale. E questa è la prima gara.

    1. fatman ha detto:

      …mi hai fatto piangere…sei veramente l’ultimo…

  • Lyon66 ha detto:

    Bella Vale.

    Ben tornato, facci divertire.

    Bagarre a gogo con sorpassi, sportellate e carena contro carena.

    Da stasera esiste anche il “parafreno contro carena” ahahah

    Era da una vita che non vedevo più una gara da… “tutti in piedi sul divano”.

    Dovevo guardare Marquez in Moto2 (per l’appunto…)

    Un p.s. ai soliti detrattori: spero vi siate goduti almeno la gara

    La bagarre vi è piaciuta?

  • marzio ha detto:

    Grazie Vale ! …ci hai fatto divertire ed emozionare,e questo conta molto…in qualsiasi sport.Poco importa se Lorenzo ha vinto…l’ovazione più grande sotto al podio è stata per te…e giustamente!Grazie !!!

  • jonnymor ha detto:

    ragazzi ,credo che fatman e testoner sappiano benissimo che Vale è un FUORICLASSE …ma sanno anche di aver qualche anno in più di molti di voi “canarini” e si divertono a provocare…detto questo,,,beh,,,solo quando c’è Vale competitivo si vedono gare così !!!!!!!!!!!!!!…P.S: se non si fosse capito sono un “canarino” da quando ha vinto la prima gara in 125!!!!!!!

  • Ultimo1966 ha detto:

    Una precisazione per tutti i vari bibo testoner vecchio lupo fatman ecc. ecc. ricordatevi che un mondiale senza Valentino Rossi non è spettacolare.E se devo essere onesto stasera le parole di un certo Marquez lo hanno confermato ” Ho provato a stare con Rossi ma Rossi è Rossi “. Le dichiarazioni poi di Dovizioso che stimo tantissimo hanno fatto il resto ” Sapevamo che il passo di gara non poteva essere come quello dei primi “: Io sono prima di tutto ITALIANO e tifo gli ITALIANI ma Ducati non ha mai e dico mai assecondato i suoi piloti fornendogli novità tecnologiche ed avanzamenti nello sviluppo per cui hanno puntato tutto su un pilota di gran manico come Stoner ma ciò non è bastato finchè anche lui stesso stufatosi della situazione ha seguito il suo manger Livio Suppo in HRC vincendo un altro mondiale in 10 anni di carriera ( per tutti coloro che lo ritengono un gran manico 2002/2012).Io spero che Ducati ritorni vincente e che si metta al pari con le jap ma se non ascoltano le indicazioni di piloti del calibro di Capirossi di Gibernau di Melandri di Rossi e di Hayden Spies e Iannone non ne verranno mai a capo.

    1. fatman ha detto:

      …grazie per la spiegazione…ne riparliamo tra qualche tempo…all’ultimo ah, ah, ah!!!

  • blohm ha detto:

    Ma che te lo dico a fare.

  • bibo ha detto:

    pensa se avesse vinto……
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

    1. W_il_Sic ha detto:

      ma…veramente,… ha già vinto!
      Per l’inferno che ha dovuto attraversare in questi ultimi due anni, la gara di ieri non è una vittoria ma di gran lunga qualcosa di più, soprattutto per sè stesso.

  • Vecchio Lupo ha detto:

    Non puo’che farmi piacere l’avere rivisto il Rossi che conoscevamo fino al 2009!!Quando e’in moto,in forma e con la voglia di oggi,niente da dire.Peccato per il calo della Ducati di Dovizioso,ma spero e credo che presto arriveranno giorni migliori.Marquez e’ un fenomeno,e Lorenzo pure.Sara’una bella stagione!!!!!

  • gprg67 ha detto:

    hahahahahahahahahahahahaha fatman hahahahahahahahahaha testoner hahahahahahahahahahahahahaha vecchio lupo huhuhuhuhuhuhuhuhuh ma come si può essere così ridicoli hahahahahahahahahahahahahahahahahahah
    huhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuhuh godo troppo hahahaha non ce la faccio più hahahah è meglio che ritiriate fuori i vecchi vhs con i mondiali di Mick Doohan hahahahah se vi piacciono le gare noiose…. hahahahahahahahahahahahaha… è meglio che non guardiate più il mondiale quest’anno….siete così stupidi che neanche il nuovo mostro Marquez vi piacerà hahahahah e magari tra una diecina di anni direte pure che Marquez vinceva perchè aveva le gomme giuste hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaah…

    1. Vecchio Lupo ha detto:

      @gprg67
      Il riso abbonda sulla bocca degli sciocchi.Appunto.
      Sei la feccia del pubblico delle corse di moto.Amen.

      1. fatman ha detto:

        …Lupo, calmati…fai incavolare loro…per esempio scrivi….valem@rd@!!!

  • bcs ha detto:

    Gran bella gara, c’è poco da dire …
    L unico rammarico è l errore che ha fatto Rossi in partenza (un errore comprensibile, vista la fame che ha di vittoria)…
    Se non faceva quel errore sono convinto che poteva giocarsela con Lorenzo (anche perchè Lorenzo ha spianto al limite per scappare da Pedrosa).
    Chissà…

    Un secondo posto che vale molto piu di una vittoria, visti i due anni trascorsi!
    Grande Rossi!!! C’è poco da fare, con te è un altro mondiale!!!

    Cmq Rossi ha dimostrato con i fatti di essere un pensionato, fallito, finito ecc… Si si, come no !!!
    ____

    In questa occasione è adatta questa canzone dei litfiba:
    http://www.youtube.com/watch?v=8xamSppdW68

  • testoner ha detto:

    eccomi qua.. ieri ero preso per l’inaugurazione del bar… a quello piu’ su vorrei solo dirgli che pena fa lui… visto che esce solo quando fa’ bel tempo… primo qui vi state esaltando di un podio che in quatar era gia’ scritto da giovedi quando tutti sapevate che honda avrebbe faticato. secondo visto che le moto che possono vincere sono solo 4 non mi esalterei tanto perche’ questa e’ una sconfitta.terzo… beh marquez ha peccato solo di gioventu’!! perche se invece di asoettare a passare pedrosa ci avesse pensato prima adesso sareste qui a esaltarvi per un terzo posto. comunque onore allo sconfitto… se per voi va bene cosi’..

    1. Ronnie ha detto:

      Dai testoner conta fino a 46mila prima di scrivere un commento, per una volta, non renderti oltremodo ridicolo :-)

      Marquez non ha aspettato a superare Pedrosa è che non ce la faceva finche’ a Pedrosa non sono finite del tutto le gomme anzi la gomma, quella posteriore, Marquez ha superato Pedrosa di motore in scia e non in staccata, questo perché con la stessa moto Pedrosa per ora è ancora molto forte in frenata ed è normale ha piu’ esperienza.

      Marquez non è andato da nessuna parte appena superato Pedrosa, e questo perché non aveva il passo di Lorenzo e Rossi, non l’ha mai avuto nel week-end, tanto che quando Rossi ha dato 2 strattoni Marquez ha dovuto di nuovo usare il motore e la scia per rimettersi in carreggiata, e poi Rossi gli ha dato un altro strattone avendo quasi tutto il giro davanti e gli ha dato 3 o 4 decimi in un giro a Marquez e gli ha dato “solo” quel distacco perché Rossi pensava anche a chiudere le traiettorie, quindi non tentava a tutti i costi di fare un giro record, ma cercava di fare il meglio che poteva chiudendo le possibilità di sorpasso a Marquez.

      Poche storie Lorenzo è fortissimo e probabilmente avrebbe vinto lo stesso anche senza l’errore di Rossi, ma effettivamente Rossi ha ancora mezzo secondo nel polso in gara rispetto ai piloti bravissimi ma per ora non fenomenali quanto i primi.

      Rossi Lorenzo e Stoner sono i piu’ forti di questi ultimi anni di Moto GP, a Marquez serve ancora un po’ di esperienza per arrivare a quei livelli.

      Da qui a dire che Rossi era un bollito un fenomeno da baraccone un raccomandato e tutte ste stron….ate bhe a voler dire queste cose ci si rende solo ridicoli e si fa la figura degli incompetenti. Essere antirossi solo per pura antipatia piuttosto che per compentenza, è un modo di essere ma anche per antipatia prima o poi i meriti altrui bisogna riconoscerli se si vuole essere presi sul serio ed essere rispettati come esseri umani.
      Rossi puo’ stare o meno simpatico ma il suo talento come pilota non si puo’ mettere in discussione, si puo’ obiettare sul fatto che sia il piu’ forte che ci siano altri fenomeni a questo mondo in sella alle moto, ma non si puo’ dire che è un brocco o che non è un fenomeno è che è meno fenomeno di altri, ci sono pochi fenomeni ma quei pochi fenomeni con un ottima moto e su un circuito a loro congeniali sanno dare spettacolo perché sono dei fenomeni PUNTO.

      1. testoner ha detto:

        marquez ne aveva di piu’ eccome… in piu’ tratti di pista spingeva pedrosa. aspettava solo gli ultimi giri per passare. e se lo avesse fatto prima… si sa’ il risultato. sul fatto di rossi io ho sempre detto che e’ un campione. solo troppo sopravvalutato da voi tifosi.. (se ne salvano 3 o 4 qui dentro..) basta vedere cosa scrivete qui sopra, certa gente si e’ nascosta per 2 anni e tutto un tratto e’ rinata per una sconfitta. e ripeto.. le moto che possono vincere sono 4. e se due di queste sono in difficolta’ gia’ risaputa da giovedi’ non puo’ che andare a podio. purtroppo la motogp in questo momento ci da’ questo… poche moto a lottare!! e 3/4 piloti di un altro pianeta. se poi ogni volta pensate che uno scriva ca-zzate.. sono affari vostri. questa e’ la mia opinione.

      2. n75 ha detto:

        @testoner
        Non so se su motograndprix è riportato, ma Marquez ha affermato di aver aspettato a passare pedrosa perché gli faceva comodo: finché stava dietro sentiva sì di averne di più, ma senza punti di riferimento davanti temeva di non riuscire a fare altrettanto bene. Poi è arrivato Rossi, e ha dovuto passare Dani.

      3. testoner ha detto:

        @n75.grazie N.. ma non devi dirlo a me ma a ronnie.. io la gara lo vista. e solo un cieco non vedeva che ne aveva di piu’… ma do l’onore di esaltarsi a voi tifosi.(tu sei l’unica che merita rispetto qui dentro!!).

      4. Ronnie ha detto:

        I tempi parlano da se:

        Al Diciassettesimo giro Marquez passa secondo sul traguardo ecco i suoi tempi da li al Diciannovesimo giro quando ha potuto fare il suo ritmo per 3 giri dato che era da solo e non lo disturbava nessuno:

        Quatar Maquez 17°-19° giro, tempi:

        17 1’56.527
        18 1’56.765
        19 1’56.770

        Quatar Rossi 17°-19° giro, tempi:
        17 1’56.144
        18 1’56.168
        19 1’56.531 (il giro è piu’ lento perché ormai è in scia a Marquez)

        Tanto per togliersi ogni dubbio,
        Quatar Pedrosa 17°-19° giro, tempi:
        17 1’56.964
        18 1’56.459
        19 1’56.940

        Conclusioni 1:
        – Rossi era da 0,4 a 0,6 decimi al giro piu’ veloce di Marquez.
        – Marquez era 0,2 a 0,4 decimi piu’ rapido di Pedrosa senza rifereimenti di altri piloti davanti.
        Poi Marquez è riuscito di nuova ad andare piu’ forte con il riferimento di valentino davanti.

        Marquez ha fatto sengare il giro piu rapido del GP del Quatar al terzo giro in scia a Pedrosa che era a sua volta in scia a Lorenzo.

        Conclusioni 2:
        Marquez sa andare fortissimo se c’è qualcuno che gli fa da cane guida, senza il cane guida è un po’ piu’ lento come tutti d’altronde, questo per riaffermare in parte quanto detto da N75, senza riferimenti Marquez non andava andava affatto lontano da Pedrosa e sarebbe comunque stato riassorbito da Rossi che andava notevolmente piu’ forte di Marquez in solitaria.

  • testoner ha detto:

    dimenticavo… e’ vero che giarva come lui a fine gara.. ahahahahah dopo che qualcuno da meta’ gara aveva il tempo per un caffe’ talmente aveva margine!!!

    1. fatman ha detto:

      …Max, falli scrivere…che te frega…aspettiamo Austin e magari ri-prenderanno gli insulti che si meritano ah, ah, ah…a loro basta una gara ogni tanto…occorre capirli…per me l’unico e’ stato Scott…altro che infermiere…tra due anni se ne andra’ e rimarremo in quattro sul forum…loro andranno in quelli di F1 a parlare di Alonso&C…hanno bisogno di un eroe…con la vita che fanno…a proposito, fammi sapere come andra’ ad Austin subito dopo la gara, si corre di sera ed io la sera esco…

      1. bcs ha detto:

        Scusami fatman.
        Tu sei il primo a provocare facendo battute…
        In quasi tutti i tuoi commenti mi strappi un sorriso.
        Ma questo tuo commento mi sembra un po’ troppo esagerato….

      2. mefishmuskela ha detto:

        pane birra e fegato al bar?

      3. fatman ha detto:

        …ma no, esco veramente…guardo solo le gare pomeridiane…ed il fegato mi piace ah, ah, ah…a voi comincera’ a picere a breve…

      4. mefishmuskela ha detto:

        a me basta vedere belle gare e qualche sorpasso. Forse adesso che la Ducati parla vergognosamente deutsche migliorerà ma comunque è una sconfitta per il made in Italy

  • gprg67 ha detto:

    Ha ha ha ha ha ha ha…salve intenditori. meno male che ci siete voi che ci capite. Dei veri motociclisti! Vecchio lupo se vuoi fare l’erudito almeno i detti citali correttamente. E’ ormai diverso tempo che tu, grassone , testone racing ed altri che non rammento sparate stupidaggini a raffica su uno dei più vittoriosi, titolati, longevi, stimati, pagati e quindi invidiati piloti della storia del motociclismo e appena arriva uno che vi prende un po’ in giro come rispondete? Sei la feccia del motociclismo? Hahahahah il lupo perde il pelo ma non il vizio….ops… o come diresti tu…il lupo perde il pelo ma non il capriccio hahahahaha . Seguo il motomondiale dal 1989, da quando cioè ho acquistato la mia prima vera moto. Custom, enduro, strada, supersportive. Vespa(vera). Di ducati ne ho avute due 900ss ’93 e 888. Dai 22 anni ai 33 anni non ho avuto neanche l’auto, giravo solo in moto. Inverno, pioggia, una volta anche con la neve. Ho smesso di seguire la F1 che ero ancora un ragazzino, me lo ricordo bene… quel giorno morì il mitico Gilles, oggi è pura noia. Biaggi è stato un grande, ma tifo Vale da quando approdò in 250 nel ‘98, una rivelazione. Mi sono chiuso in bagno per non farmi vedere dai miei figli piangere quando quella mattina vidi Marco, immobile sulla pista. Sic sempre nel cuore ( e insieme alla Fondazione). Tra i miei figli c’è anche una stoneriana, nessuno è perfetto. Ci piace Marquez perché assomiglia a Rossi, un fenomeno. Quando posso porto i grandi a vedere il mondiale dal vivo con bandiere, magliette e cappellini, gialli ovviamente(anche quando Vale correva con la rossa Ducati). A Misano andiamo a mangiarci la pizza da una certa “Pizzeria da Vale” buona musica ed ottima birra. Già, ma voi veri motociclisti , la crème, queste cose non le fate. Noi feccia sì. Quando sento parlare di insulti poi, mi vengono in mente i nostri politici ai quali sembra piacere proprio questa parola, la usano per mascherare le verità . Stupido non è un insulto, è l’opposto di intelligente, stupido è uno che dice stupidaggini e non ve la prendete troppo se, quando usate certi aggettivi per etichettare Vale, il resto del mondo pensa questo di voi. Se a noi basta una gara ogni tanto, a te, grassone, quante ne servono? A noi effettivamente, ma anche a Vale, non bastano ancora le gare entusiasmanti con l’adrenalina a mille, le più di 100 vittorie, i quasi 180 podi, i 9 titoli mondiali in 4 classi diverse, i buoni piazzamenti nel mondiale rally (ah, dimenticavo, li fa perché ha la macchina giusta)hahaha hahahahaha haha hahahahahahahah ahahahah …ci fate morire a noi feccia del motociclismo..ha ha ha ha ha ha ha

    1. fatman ha detto:

      …mi hai fatto piangere…nell’89 seguivo gia’ il mondiale da 23 anni, non ci acchiappo come te…poi sono grasso, devi capirmi ah, ah, ah…per la cronaca, neppure io ho l’auto ma non e’ una cosa di cui vantarsi…il motociclista non si vede da queste cose…comunque sia…valem@rd@!!!

    2. testoner ha detto:

      ahahahahahahaha un altro fenomeno!!!! vai a mangiare la pizza dove??? dove ce’ buona birra e bella musica ?? io preferisco una buona pizza!!!! da buon napoletano sai come’….ti piage gilles??? bene tene intendi di 4 ruote ma di 2 e’ meglio che non parli…. se ti emozionava gilles non venirmi a parlare di uno che ha vinto con merito ma con gli aiuti e le moto migliori… per non parlare degli avversari fino al 2006. scusa ma non stai proprio in piedi.. e magari sei pure astemio!!!!!

  • fatman ha detto:

    …veramente all’ultimo erano piu’ di 6 decimi…non, non guardo le gare in notturna…rompo solo le b@ll@ a voi…

  • bibo ha detto:

    ha dato mezzo secondo a lorenzo?????
    :-)))))))))))))))))))))))))))))))))
    non me ne ero accorto,un vero FENOMENO!!!!!!!!!!!

    1. testoner ha detto:

      @bibo.. 4 parole …. ma sei il numero uno!!!!! dopo me naturalmente!! ihihihih

  • bibo ha detto:

    grazie testoner un giorno ti verrò a trovare !

  • thorns ha detto:

    Contento per la prestazione di Vale e sono convinto che, fosse partito più avanti, avrebbe potuto giocarsela con Lorenzo. Il suo problema è stato quello di Alonso durante il 2012, qualifiche scarse e partenza arretrata in griglia.
    Cmq il 99 va come i missili e soprattutto il 93 mi sembra un gran gran gran manico, uno che non vedevo dai tempi del…. 46 :D
    Vediamo gara per gara, che ad Austin mi sa che Marquez andrà parecchio fortino. Aspetto il Mugello con ansia… davvero!

    Una cosa: secondo me in questi sport la cosa bella è darsi di sfottò con ironia senza esagerare ma qui c’è gente che si accanisce con una certa serietà contro testoner, fatman e gli altri. Un tipo di accanimento “calcistico”. Ora il demerito di Valentino è stato quello di aprire il motomondiale a tutta una parte di gente che prima guardava solo il calcio e che ha portato il “tifoso” anche di qua.
    Vivete rilassati è uno sport non è la vita.

    E poi il bello di questa prestazione di Vale era che per una volta Testoner e Fatman non avevano niente da criticare hehe

    Rispetto per Testoner e Fatman (che se continuate ad insultarli me li fate diventare sempre più simpatici)

    1. Vecchio Lupo ha detto:

      @thorns

      Hai centrato perfettamente il problema!

    2. mefishmuskela ha detto:

      Concordo su quasi tutto…… discordo sul fatto che si paragoni questo sporto ad un gioco. Infatti il calcio è definito dalla stessa federazione “gioco”. Inoltre detta “disciplina” oltre ad avere un costo esagerato per la sicurezza negli stadi grava anche alle tasche dei cittadini che non lo condividono. Detto questo inorridisco al solo pensiero del paragone e auspicherei che, almeno in questo sport, si potessero lasciar fuori insulti personali e verso i piloti che, simpatici o antipatici, dovrebbero essere rispettati.

      Si possono condannare le manovre pericolose quale l’ultima di Pedrosa su Marquez o come quella di Biaggi su Vale ( tentativo di mandarlo fuori pista in curva e chi non è un neofita di questo sport si ricorda) che sono atti delinquenziali atti unicamente a mettere in pericolo una vita umana, facendo calare nel baratro calcistico uno sport virtuoso ove il coraggio e la lealtà dovrebbero essere padroni.

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati