MotoGP Qatar, Qualifiche: Jorge Lorenzo “Sono davvero felice, per tre o quattro giri abbiamo spinto al limite”
Il maiorchino si aggiudica la prima pole con il nuovo format delle qualifiche
E’ uno Jorge Lorenzo soddisfatto quello che parla al termine della prima qualifica dell’anno a Losail, teatro del Gran Premio del Qatar. Il campione in carica della Yamaha ha infatti ottenuto la pole con il nuovo format delle Q2, che si disputano in soli quindici minuti. Pronti via è stato subito velocissimo e alla fine ha avuto la meglio su Crutchlow e Pedrosa. A lui la parola.
“Sono davvero felice, per tre o quattro giri abbiamo spinto al limite. Sapevo che Cal (Crutchlow) era molto veloce sul giro singolo e quindi ho dovuto spingere al massimo. Sono molto contento di questa pole. La cosa importante è che la Yamaha lavora bene su questa pista. Penso la prima volta del nuovo format di qualifiche sia stato molto positivo e per i tifosi è molto bello da guardare. Noi piloti siamo un pò più nervosi e si ha meno tempo per fare un giro veloce. Sapevo di essere competitivo, ma nei dieci minuti prima della qualifica abbiamo avuto alcuni problemi con il set up della moto, quindi era più difficile fare il tempo. Abbiamo dovuto cambiare il setup. La cosa importante per la gara è fare una buona partenza. Le ultime simulazioni che ho fatto erano migliori di quelle di ieri, quindi sono abbastanza fiducioso. Se invece ci fossere dei problemi nei primi giri dobbiamo essere pazienti e aspettare che arrivi la metà gara.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
noto con molto dispiacere che non si parla da nessuna parte di cal…… vai wodka power!! ti auguro il meglio…. stai davanti a mister 9 titoli!!!
…tra un pao d’anni si riparlera’ degli altri piloti…adesso la gente vuole solo l’infermiere che e’ sceso dalla moto cattiva e scappato dal lupo Ducati e si rifugia da mammina yamaha e torna alla vittoria…e speriamo siano solo due anni…il geriatra mi ricorda tanto quelle signore che non accettano il passare degli anni e pensano di esser semper le stesse…
con una moto indietro 4 step rispetto a quella del cancellino
:-))))))))))))))))))))