MotoGP Qatar, Gara: Dani Pedrosa “Ho fatto tutto ciò che potevo, ma non è stato abbastanza”
Il catalano del team HRC chiude quarto un weekend difficile
Gara difficoltosa per Dani Pedrosa, che taglia il taglia il traguardo in quarta posizione, dopo essere stato passato rispettivamente da Marquez prima e Rossi poi. Un quarto posto che è il riflesso di un weekend trascorso a faticare per restare con i primi, in lotta con una moto che faticava a restare in pista. Questa sera la mancanza di grip lo ha costretto a una gara di conserva, cercando di salvare il salvabile. Purtroppo ciò non è bastato per arrivare sul podio. A lui la parola.
“Oggi la gara è andata bene, in parte. Sono stato forte e a un buon livello anche se ho dovuto derapare molto durante tutta la gara per compensare la mancanza di grip al posteriore. Fin dal primo giro ho visto che Lorenzo oggi andava molto più forte di me, e ho provato a tenere la mia posizione perchè sapevo che nelle curve sarebbero arrivati i problemi di trazione. Ho provato a tenere duro più che potevo ma poi è arrivato Rossi come un fulmine e, a dire la verità, non sono stato in grado di fermarlo, mi è semplicemente passato davanti. Ho fatto tutto ciò che potevo, ma non è stato abbastanza. Forse c’è stato un problema di set-up con la gomma, perchè ho avuto problemi durante tutto il weekend e stasera non avevamo grip. Alla fine non sono riuscito a salire sul podio, il che è un peccato visto che eravamo andati bene nei test con quel tipo di setting, ma stasera semplicemente non ha funzionato con noi”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Quest’anno (sembrerebbe e si spera), siete in tanti a poter lottare per il podio, un quarto posto non è male, rimani concentrato che il talento c’è!
come sei carina!!!
:-)
peccato il gesto pericoloso di mollare il gas in prova…….. Dani è sempre stato sportivo e impeccabilmente corretto, speriamo non si ripeta