MotoGP Qatar, Day1: Valentino Rossi “Abbiamo poco grip, non provare qui ci ha penalizzato”

Il pilota pesarese della Yamaha chiude il Day 1 di Losail in settima posizione

MotoGP Qatar, Day1: Valentino Rossi “Abbiamo poco grip, non provare qui ci ha penalizzato”MotoGP Qatar, Day1: Valentino Rossi “Abbiamo poco grip, non provare qui ci ha penalizzato”

Settimo tempo per Valentino Rossi nella prima giornata di prove del GP del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2014. Il pilota pesarese ha lamentato una mancanza di grip, evidenziata anche dal suo team-mate Jorge Lorenzo. La pista era sporca e non aver provato di recente su questo circuto ha “amplificato” il tutto. A lui la parola.

“La pista è in cattive condizioni, ma penso che sia abbastanza normale visto che è il primo turno. C’era molta sabbia e poco grip. Anche gli altri piloti ufficiali che non sono stati qui nei tre giorni di test hanno incontrato difficoltà. Chi invece c’è stato è andato meglio, ma è normale, visto che aveva più riferimenti. Ora il lavoro per il fine settimana sarà quello di ridurre il divario. Ho poco grip sia all’anteriore che al posteriore, in entrata di curva e anche in accelerazione la moto si muove molto. Penso comunque che quando la pista si gommerà sarà più semplice migliorare.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

1 commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati