MotoGP Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “La giornata è stata positiva”

Quarto tempo per il pilota della Suzuki nel Day 2 di Losail

MotoGP Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “La giornata è stata positiva”MotoGP Qatar Day 2: Aleix Espargarò, “La giornata è stata positiva”

MotoGP 2015 GP Qatar Suzuki Ecstar – Sorrisi in casa Suzuki, che in Qatar ha piazzato Aleix Espargarò in quarta posizione nella seconda giornata di prove libere del primo Gran Premio della stagione. Il pilota spagnolo è stato veloce sia con il pneumatico morbido che con quello duro. E’ quindi fiducioso in ottica qualifiche e gara. A lui la parola.

“La giornata è stata positiva. Nella prima sessione abbiamo migliorato il controllo di trazione e il mio feeling con la moto era migliore. Anche nella seconda sessione abbiamo lavorato sulla messa a punto, il set-up e abbiamo avuto un riscontro molto positivo. Non siamo riusciti a provare dei long run cosa che avremmo voluto, perché in FP2 abbiamo avuto alcuni piccoli problemi che hanno ritardato il nostro lavoro, ma alla fine sono riuscito a fare un buon giro veloce. Mi sento sicuro con entrambe le mescole, una cosa importante per le qualifiche e la gara. Ora abbiamo bisogno di migliorare un po’ il feeling con l’anteriore e, auspicabilmente, confermare il potenziale passo gara e tentare un giro veloce in qualifica per vedere dove possiamo arrivare in griglia.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati