MotoGP – Qatar Day 1 – Jacque all’Ospedale, Kawasaki in difficoltà

MotoGP – Qatar Day 1 – Jacque all’Ospedale, Kawasaki in difficoltàMotoGP – Qatar Day 1 – Jacque all’Ospedale, Kawasaki in difficoltà

A Sete Gibernau avranno mandato tutti i “Vaffa” possibili ed immaginabili dopo il fattaccio di Sepang. Nakano, fino a quel noto crash, era ottimamente in terza posizione, con un ritmo di gara potenzialmente da podio. In una pista “Bridgestone” e molto amica delle ZX-RR, è stato buttato al vento non per colpe proprie un risultato positivo che-vale-una-stagione, ma tant’è, in Qatar si riparte. Si ricomincia daccapo con tanti problemi sin dal giovedì, con Olivier Jacque, sostituto dell’infortunato Hofmann, che cade al mattino, si fa male al collo e alla spalla sinistra, va in Clinica Mobile dove lo spostano poco più avanti all’Ospedale di Doha. Notizie diverse per quanto riguarda la possibilità di vederlo in pista domani, ma in ogni caso siamo riusciti ad intercettare OJ…

“La spalla mi fa male ma credo che domani ci sarò. Quel che mi dispiace è che non conoscendo la pista (per Jacque è il primo GP in Qatar, ndr) ho sprecato per un’assurda caduta una mezza giornata di lavoro, saltando le FP2. Sono arrivato lungo sulla ghiaia, mi son ritrovato a galleggiare su delle pietre più sulla sabbia. La moto ha perso direzionalità e via, caduta e corsa verso la Clinica Mobile. Mai successa una cosa simile…”

Jacque deluso, non potrebbe essere altrimenti, ma anche Shinya Nakano, tredicesimo nel computo dei tempi complessivi dei due turni di prove libere. Lui assicura che “Il passo di gara è buono, quel che ci manca è la prestazione sul giro singolo, caso strano per noi che siamo gommati Bridgestone. Le novità introdotte al motore sono valide, hanno limitato un pò il nostro gap in rettilineo, solo che adesso mi manca un pò di feeling con l’anteriore e ho anche un piccolo problema per quanto riguarda l’impianto di scarico, vicino al mio stivale tanto che in alcune occasioni sembrava che il piede stesse bruciando…”

Quando si parla di ipertecnologia…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati