MotoGP – Qatar Day 1 – Hayden/Biaggi, le due facce della stessa medaglia

MotoGP – Qatar Day 1 – Hayden/Biaggi, le due facce della stessa medagliaMotoGP – Qatar Day 1 – Hayden/Biaggi, le due facce della stessa medaglia

Più che andarli a capire, è difficile per tutti noi cronisti trovare la reale motivazione di questo naufragio in casa HRC, dove due piloti sotto lo stesso tetto vivono situazioni completamente differenti, in sella alla stessa moto, con quantomeno la stessa voglia di vincere. Noi ci abbiamo provato per tutta la stagione, lo stesso lo ha fatto tutta la stampa autorizzata (lasciando perdere quella di parte, please…), nessuno ha realmente trovato una spiegazione del perchè Biaggi vive una gara sì e due no, e Nicky Hayden è capace di grandi cose per poi gettare tutto alle ortiche poco più avanti. Oggi in Qatar si è vissuta la stessa situazione, con le due facce della stessa medaglia HRC volenterosi di parlare per esprimere il proprio pensiero. A partire da Max Biaggi…

“Che dire… La squadra non mi aiuta, stiamo facendo il possibile per perdere il secondo posto nel mondiale. Non sono nelle condizioni di poter attaccare, di guidare come voglio, di pensare ad un risultato positivo. Dubito che domani andrà meglio, ormai è così.”

Il perchè era e resterà un mistero. In poche parole, questa dichiarazione può passare nel nostro archivio di X-Files, oppure ai più in quello “Aria fritta”. In un certo senso anche quelle di Nicky Hayden, che sembra più fare il dipendente di casa Honda che un pilota con le p…

“Ringrazio la squadra, lavoriamo sempre meglio, e i risultati lo confermano. La nostra moto va benissimo, abbiamo solo da sviluppare qualcosa per il passo di gara, ma sono fiducioso. Sabato saremo protagonisti”

Cercasi psicanalista al più presto per la HRC…

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati