MotoGP Qatar: Dani Pedrosa, “Una prima fila molto importante”
Secondo tempo per lo spagnolo #26 del Repsol Honda Team
MotoGP 2015 GP Qatar Honda Repsol – Dani Pedrosa partirà domani dalla prima fila nel Gran Premio del Qatar, gara inaugurale del motomondiale 2015. Il centauro della Honda ha infatti centrato il secondo tempo con il crono di 1:54.330 a 0.217s dal pole-man Andrea Dovizioso. Pedrosa ha voluto sottolineare come la prima fila sia davvero importante, a lui la parola.
“Era molto importante partire in prima fila. Anche le qualifiche sono state molto serrate e con un decimo in più puoi passare dalla terza alla nona posizione. Ho fatto subito un giro senza traffico, dove sono stato molto concentrato.”
Quest’anno il pilota spagnolo ha cambiato dei personaggi chiave nella sua squadra, sembra anche più motivato.
“In squadra ci sono stati dei cambiamenti, danno una spinta che è sempre importante. Abbiamo lavorato per migliorare la qualifica, che lo scorso anno era il nostro tallone d’achille. Dobbiamo migliorare anche la partenza, vedremo domani se riusciremo a partire meglio.”
Pedrosa ha poi parlato del suo stile di guida, che quest’anno sembra cambiato.
“Stiamo cercando di lavorare al meglio anche sullo stile di guida. La moto non è cambiata molto dallo scorso anno, ma io cerco di guidare meglio. Magari dalla Tv non si nota, ma si potrebbe vedere da bordo pista. Cerco di anticipare con il corpo l’arrivo della moto.”
Foto: Alex Farinelli
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login