MotoGP – Primo contatto per Checa con la Ducati

MotoGP – Primo contatto per Checa con la DucatiMotoGP – Primo contatto per Checa con la Ducati

La liberatoria è arrivata puntuale da parte della Yamaha (molti sono già usciti con la battuta “Non aspettavano altro che liberare Checa”, a dir poco orribile…), e la Ducati oggi a Valencia ha potuto fregiarsi del suo nuovo acquisto: Carlos Checa. Lo spagnolo che dopo sei stagioni ha lasciato la casa dei Tre Diapason per trasferirsi a Borgo Panigale è subito salito in sella alla Desmosedici GP4. Un primo contatto molto positivo, con il miglior tempo di 1’34″0, di quattro decimi inferiore rispetto al crono odierno fatto segnare da Loris Capirossi.

Lontano di un secondo rispetto a Troy Bayliss, tre decimi rispetto al tempo di qualifica di Loris Capirossi, ma resta comunque una prestazione decisamente positiva per Carlos Checa. La Ducati, come al solito si fa in questi casi, non ha pubblicato foto o ulteriori dettagli al riguardo della prima presa di contatto dello spagnolo con la Rossa a due ruote, ma ci sarà tutto un inverno per riuscire ad abituarsi di questo nuovo accasamento.

Sarà più difficile per i veri Ducatisti, ancora con il pensiero di Troy Bayliss, dei ricordi magici della Superbike e del podio di Valencia in Moto Gp. Forse è questo il primo scoglio da superare per Checa da pilota Ducati: farsi amare dai nuovi tifosi. Ci riuscirà?

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati