MotoGP – Preview Sachsenring – V. Rossi: ‘La pista non mi è mai piaciuta granché ma spero di essere competitivo’

MotoGP – Preview Sachsenring – V. Rossi: ‘La pista non mi è mai piaciuta granché ma spero di essere competitivo’MotoGP – Preview Sachsenring – V. Rossi: ‘La pista non mi è mai piaciuta granché ma spero di essere competitivo’

Valentino Rossi darà il massimo questo fine settimana per allungare il suo vantaggio su Sete Gibernau, vantaggio che in questo momento dipende dal maggior numero di vittorie e non da un maggior numero di punti. Il giovane italiano avrà bisogno della massima concentrazione per affrontare il tortuoso circuito tedesco, soprattutto perché non è decisamente una delle sue piste preferite.

“La pista di Sachsenring non mi è mai piaciuta granché,” ha commentato Rossi, “ma generalmente le Yamaha ci si trovano molto bene quindi spero di poter essere competitivo. E’ un circuito su cui è necessaria molta manovrabilità, mentre una potenza incredibile non è altrettanto fondamentale. Sarà la prima volta che giro con la M1 sul Sachsenring e spero che riusciremo a partire meglio di quanto abbiamo fatto a Rio, un altro circuito su cui non avevamo mai girato prima. Quello è stato un fine settimana davvero difficile e non siamo mai riusciti a far funzionare la M1 a dovere.”

“Comunque non ho dubbi sul fatto che saremo in grado di affrontare questo week end con la stessa tranquillità ed ottimismo che abbiamo avuto nella maggior parte delle gare di questa stagione. Siamo solo a metà stagione e tutto può ancora succedere. Credo che nella seconda parte della stagione sapremo essere competitivi quanto lo siamo stati nella prima parte”.

Yamaha Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati