MotoGP – Preview Sachsenring – C. Checa: ‘Punto ad un ottimo risultato ‘

MotoGP – Preview Sachsenring – C. Checa: ‘Punto ad un ottimo risultato ‘MotoGP – Preview Sachsenring – C. Checa: ‘Punto ad un ottimo risultato ‘

La forma recente di Checa non è stata ai livelli mostrati durante l’ottima prestazione di Le Mans. I problemi di messa a punto avuti in prova si sono spesso protratti in gara, ma le sue precedenti esperienze sul circuito di Sachsenring lo hanno visto fare molto bene, quindi il determinatissimo spagnolo arriva a Sachsenring con la voglia di ritornare sul podio al più presto possibile. Secondo al Sachsenring nel 2001, Checa ha affermato di trovarsi molto bene sul questa pista e altrettanto chiaramente ha detto di voler ritornare al quarto posto della classifica del campionato. Posizione persa dopo la recente gara di Rio.

Dopo l’ottima prestazione, con il secondo posto, di Le Mans, Carlos Checa ha costantemente dimostrato le sue capacità anche se con meno fortuna nelle ultime gare. Le buone performance sul circuito tedesco sono un’altra ragione di ottimismo per Checa.

“Ho avuto alcuni buoni risultati al Sachsenring in passato, compreso il secondo posto del 2001,” ha ricordato Checa. “E’ una pista piuttosto tecnica ma, con i miglioramenti che siamo riusciti ad ottenere, penso che le Yamaha abbiano buone possibilità quest’anno.

“Il circuito mi piace anche se il saliscendi iniziale può essere molto difficile! Il pubblico è sempre fantastico, veri appassionati di motociclismo che assistono in gran numero alla gara, cosa che crea un’atmosfera bellissima.

“Non vedo l’ora di correre al Sachsenring. Senza dubbio ho avuto una gara deludente a Rio e, in generale, un fine settimana molto difficile, quindi spero di potermene dimenticare velocemente in Germania. Punto ad un ottimo risultato che mi permetta di raccogliere punti sufficienti per poter ritornare al quarto posto della classifica del Campionato che era mio fino a prima della gara di Rio”.

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati