MotoGP – Preview Sachsenring – Capirossi: ”Non sarò al 100 %”

MotoGP – Preview Sachsenring – Capirossi: ”Non sarò al 100 %”MotoGP – Preview Sachsenring – Capirossi: ”Non sarò al 100 %”

Non sarà al 100 %, ma come sempre Loris Capirossi darà il massimo per ottenere un buon risultato al Sachsenring. Pista da lui poco amata, “Capirex” correrà difendendo i colori italiani, in un tracciato dove un pò tutto il pubblico ripenserà ai recenti risultati dei Mondiali di Calcio…

“I dottori mi dissero che occorrono dai 30 ai 35 giorni per un recupero totale da un trauma come quello subito a Barcellona, quindi non credo che al Sachsenring sarò al 100% ma mi auguro di poter contare sull’80/90% delle mie forze. Il problema è che la ferita è interna, quindi non si può curare né con antidolorifici né con altre medicine, bisogna solo darle tempo di guarire e io non vedo l’ora di rimettermi del tutto. Parlando del circuito, posso dire che la prima sezione del Sachsenring è decisamente troppo stretta, pare più adatta ai kart che alle MotoGP! La seconda parte invece, dalla curva 6 al traguardo, è più interessante. La curva 12 è davvero tosta: si esce dalla 11 in terza marcia, si infila la quarta, poi la quinta e si affronta la curva a più di 200km orari. Il bello è che la curva 12 è cieca: dopo c’è una discesa che porta alla 13, altra curva velocissima che si affronta in sesta marcia”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati