MotoGP – Preview Phillip Island – Carlos Checa festeggia 33 anni
Carlos Checa compirà 33 anni il sabato di Phillip Island, quindi il giorno seguente scenderà in pista per festeggiare con una brillante prestazione. Terzo a Sepang il mese scorso, dove ha completato il primo doppio podio per Ducati in MotoGP, Checa sta lavorando bene con la sua Desmosedici e sa che alla sua moto “piacciono” i curvoni di Phillip Island.
“Phillip Island è un circuito molto bello immerso in un panorama mozzafiato: l’unico neo può essere il meteo – dice Carlos, che vi già guidato la Desmosedici in occasione dei test invernali – La caratteristica più peculiare del circuito australiano è rappresentata dalle ampie curve veloci e dalla rapida sezione che conduce alla Lukey Heights, punto particolarmente delicato perché ricco di cambi di direzione. Il resto della pista non è particolarmente difficile, solo le ultime due lunghe curve a sinistra richiedono molto agli pneumatici posteriori. Questa pista favorisce sempre della belle lotte, quindi è molto divertente sia per noi sia per il pubblico.
Nelle ultime gare abbiamo fatto di bei passi avanti con Bridgestone: nonostante in Qatar non fossimo esattamente davanti, è bello sapere di poter lottare con i primi. Qui come altrove le gomme sono molto importanti per la performance generale e io lavorerò sodo per poter contare, la domenica, su un ottimo ‘pacchetto’ moto-pneumatici”.
Ducati Press
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login