MotoGP – Preview Mugello – Melandri emozionato per la gara di casa

MotoGP – Preview Mugello – Melandri emozionato per la gara di casaMotoGP – Preview Mugello – Melandri emozionato per la gara di casa

La positiva performance di Shanghai, poi il ritorno al “buio” di Le Mans. Il Gran Premio d’Italia al Mugello fa proprio al caso di Marco Melandri, desideroso di trovar nuovamente un risultato prestigioso in un tracciato a lui amico. Alla sua prima gara di casa con la casacca Ducati, il ravennate non vede l’ora di scender in pista per respirare l’atmosfera unica dell’evento sul suolo toscano, come sincerato nelle dichiarazioni pre-evento…

“Penso che ci siamo poche piste al mondo belle come il Mugello e penso che la maggior parte dei piloti sia d’accordo”, conferma Marco Melandri. “Non si tratta solo dell’atmosfera e dei tifosi anche se è emozionante sentire il loro tifo e vedere le colline piene di gente e colorate come sicuramente sarà la curva della tribuna Ducati. Il tracciato è particolarmente entusiasmante ed impegnativo nello stesso tempo, con un rettilineo lunghissimo, non perfettamente dritto e per questo ancora più difficile che porta ad una delle curve che amo di più, la San Donato. Poi c’è un mix di curve veloci e lente, e cambi di direzione velocissimi dove senti subito se stai facendo un buon giro. Devi poter essere molto rapido nelle chicane e devi avere un ottimo feeling nell’anteriore per poter essere rapido ed aggressivo. E’ una pista che i tecnici Ducati conoscono bene e dove spero davvero di avere la possibilità di fare una bella gara. Mi piacerebbe moltissimo poter fare bene davanti al mio pubblico”.

Obiettivo replicare quantomeno il quinto posto di Shanghai, in un tracciato dove vinse nel 2002 in 250cc e chiuse 4° in MotoGP nel 2005, in piena bagarre per il successo con Rossi, Biaggi e Capirossi.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Yamaha e Honda, test al MugelloMotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello
In evidenza

MotoGP | Yamaha e Honda, test al Mugello

Le case giapponesi provano a recuperare terreno grazie alle concessioni
MotoGP Test Mugello – Yamaha e Honda tentano attraverso le concessioni di recuperare terreno rispetto alle case europee, Ducati, Aprilia