MotoGP – Preview Misano – Melandri vuole onorare il GP di casa
Raggiunto l’accordo con la Kawasaki per il 2009, Marco Melandri è ormai prossimo a chiudere la sua avventura in Ducati. Tuttavia il ravennate, con Misano alle porte, è alla ricerca di un risultato positivo, cercando di ottenere una performance dignitosa in un tracciato amico.
“Sono nato a pochi chilometri da Misano e davvero mi sento a casa su questa pista”, sincera l’ex iridato della 250cc. “E’ un tracciato ancora abbastanza nuovo per noi e quest’anno hanno cambiato di nuovo la prima variante. Ha tante curve lente e non è facile superare quindi riuscire a fare una buona qualifica ed una buona partenza è ancora più importante del solito. Nei test di Brno abbiamo trovato qualche modifica di assetto che mi è piaciuta, speriamo vada bene anche per questa pista. Chiaramente riuscire fare una bella gara qui sarebbe una grandissima soddisfazione e ne sarei felice soprattutto per la mia squadra”.
Lo scorso anno Marco sfiorò il podio a Misano Adriatico, chiudendo in quarta posizione con la Honda RC212V del team Gresini.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login