MotoGP – Preview Jerez – Rossi: ”Sarà una bella battaglia con Pedrosa”

MotoGP – Preview Jerez – Rossi: ”Sarà una bella battaglia con Pedrosa”MotoGP – Preview Jerez – Rossi: ”Sarà una bella battaglia con Pedrosa”

Sei vittorie in undici anni, con Aprilia (125 e 250), Honda (500/MotoGp) e Yamaha (MotoGP). Precedenti impressionanti per Valentino Rossi, che di Jerez ha fatto un feudo personale dove mietere successi a raffica. Il sette volte iridato giunge in Andalusia forte del secondo posto di Losail e della vittoria nella sessione di “qualifica” pre-campionato proprio sul tracciato iberico, dove si è mostrato decisamente veloce e competitivo in sella alla Yamaha YZR M1 800cc vestita dei colori Fiat. Rossi è fiducioso, e confida nella pronta reazione di Iwata in materia motoristica…

“Penso che il Qatar abbia dimostrato che, anche se ci sono alcune aree in cui possiamo migliorare, la nostra moto va bene e non faremo gli stessi errori dell’anno scorso”, ha affermato Valentino Rossi. “Sono fiducioso per Jerez, penso che si adatti bene alla nostra moto, anche più del Qatar, e siamo andati molto bene nei test che abbiamo fatto qui. Sappiamo che ci manca un po’ di potenza, ma credo che miglioreremo gara dopo gara. La Yamaha sta lavorando molto. Non ritengo che sarà un grosso problema a Jerez perché è un tipo di circuito diverso da quello del Qatar. Jerez è uno dei miei circuiti preferiti e qui ho fatto grandi gare in passato. Il Qatar era molto tranquillo e per me è stato un bene iniziare la stagione senza distrazioni, ma Jerez è sempre una grande festa con un’atmosfera fantastica e non vedo l’ora di scendere in pista, con la speranza di offrire ai fan un bello spettacolo. Penso che Pedrosa sarà molto veloce, come nel test, e mi aspetto una grande battaglia con lui nella sua gara di casa”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel