MotoGP – Preview Estoril – Checa ha sentimenti contrastanti

MotoGP – Preview Estoril – Checa ha sentimenti contrastantiMotoGP – Preview Estoril – Checa ha sentimenti contrastanti

Pur avendo fatto vedere ottime cose sia in qualifica che in gara all’Estoril nelle passate stagioni, Carlos Checa sembra avere sentimenti contrastanti nei confronti dell’Estoril.

“Anche se ho avuto risultati abbastanza buoni, l’Estoril non è una delle mie piste preferite,” ha affermato. “E’ abbastanza sicura, ma è scivolosa nell’ultima parte e anche piuttosto lenta. Si usa solamente il 10% del potenziale della moto in quella parte del tracciato, ma sfortunatamente il regolamento non permette di passare da una MotoGP ad uno scooter, che è quello che uno vorrebbe fare in quel punto !”

Questo carattere mutevole del circuito è, secondo Checa, il fattore più importante da tenere in considerazione. “L’ultima parte è lentissima, il resto del tracciato è pieno di buche e c’è un rettilineo lunghissimo. A questo punto della stagione la moto mi dà buone sensazioni ovunque il fondo dei circuiti sia buono. Fino ad ora il Brasile è stata la gara peggiore per noi e sono anche rimasto deluso in Germania dove sono caduto, ma a parte questo la moto mi ha sempre dato un ottimo feeling dopo il Brasile. Da qui alla fine della stagione devo riuscire a mantenermi costante in gara.”

Fortuna Racing

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati