MotoGP – Preview Donington Park – Melandri: ”Ci tengo a fare una buona gara”

MotoGP – Preview Donington Park – Melandri: ”Ci tengo a fare una buona gara”MotoGP – Preview Donington Park – Melandri: ”Ci tengo a fare una buona gara”

Marco Melandri ci tiene a fare una buona gara nel prossimo Gp di Gran Bretagna che si disputerà domenica sul tracciato di Donington Park; Melandri abita infatti vicino al circuito e deve poi riscattare l’opaca prova del Gp di Catalunya dove aveva terminato la gara in nona posizione. Il circuito dovrebbe adattarsi alla Honda RC212V e Melandri spera quindi di ripetere il podio dello scorso anno. A lui la parola.

“Sapevamo che Barcellona sarebbe stata una delle piste più impegnative per noi. Adesso arriva la pista di Donington che dovrebbe essere più favorevole, perchè si può adattare meglio alle caratteristiche della nostra moto. Non ci sono curve particolarmente veloci e anche il rettilineo può non essere un grosso problema, visto che misura soltanto 564 metri. L’incognita più grande a Donington sono le condizioni meteo: le temperature possono variare rapidamente. Se dovesse piovere, per noi piloti gommati Bridgestone sarebbe una buona opportunità. Lo scorso anno sono salito sul podio, è stata una grande gioia, anche perché le mie condizioni non erano certo perfette, appena 2 settimane dopo la brutta caduta di Barcellona. Ci tengo a fare una buona gara, perchè questa è una pista ha un significato per me, visto che abito a poche miglia dal circuito.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel