MotoGP – Preview Brno – Checa: ”Mi sento bene in sella alla Ducati”

MotoGP – Preview Brno – Checa: ”Mi sento bene in sella alla Ducati”MotoGP – Preview Brno – Checa: ”Mi sento bene in sella alla Ducati”

Carlos Checa quando arrivò in Ducati, sostituendo l’idolo-eroe Troy Bayliss, cercò di conquistare la fiducia dei suoi nuovi tifosi con una frase che è tutto un programma: “Cercherò di meritare questa opportunità e il vostro affetto”. Al momento il buon Carlos, bandiera Yamaha tramutata in gagliardetto Ducati, non è riuscito a mantenere questa promessa, tanto che per lui si parla inevitabilmente di divorzio a fine stagione, per far spazio ad un altro spagnolo (Gibernau? Elias?). Le prossime gare in programma sarà l’occasione per il riscatto, a cominciare proprio da Brno…

“Mi sento bene in sella alla Ducati, so di poter essere molto veloce su questa moto ma finora le cose non sono andate come avrei voluto. Spero che, dopo le vacanze, la mia sorte cambierà! Mi piace Brno e so che la Desmosedici è veloce su questo tracciato: qui, soprattutto nel ungo rettifilo in salita che porta all’ultima esse, ci vuole molta potenza e noi ne abbiamo a sufficienza. Secondo me Brno è in assoluto uno dei circuiti più belli del mondiale: ha molte belle curve veloci, alcuni rettilinei e anche alcuni dislivelli: una bella sfida per trovare l’assetto giusto”.

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati