MotoGP – Preview Barcellona – Valentino Rossi: ”Possiamo lottare per il gradino più alto del podio”

MotoGP – Preview Barcellona – Valentino Rossi: ”Possiamo lottare per il gradino più alto del podio”MotoGP – Preview Barcellona – Valentino Rossi: ”Possiamo lottare per il gradino più alto del podio”

Dopo la splendida vittoria del Mugello ottenuta davanti a 85.000 fans, Valentino Rossi si appresta a disputare l’ormai prossimo Gp di Catalunya conscio del fatto che la Yamaha potrà dire la sua anche sul circuito spagnolo. Nonostante i lunghi rettilinei infatti Rossi ha trionafo al Montmelò negli ultimi 3 anni in sella alla Yamaha M1 e sarà uno dei favoriti anche quest’anno. A dargli battaglia saranno soprattutto le Ducati e i piloti spagnoli, soprattutto Dani Pedrosa.

“Barcellona è sempre una grande gara per me e lì ho vinto le ultime 3 gare con la Yamaha, quindi potremmo ripeterci – ha dichiarato Rossi – Sono fortunato ad avere dei tifosi anche in Spagna anche se ho avuto delle rivalità con dei piloti spagnoli è sempre un piacere gareggiare davanti a loro. Ho avuto una fantastica sensazione quando ho vinto a Jerez la prima gara della stagione e quindi potrei averla anche a Barcellona. Dani Pedrosa avrà un tifo eccezionale questo fine settimana e credo sia un osso duro anche qui dopo la gara del Mugello. Inoltre Stoner andrà forte, in particolare sul lungo rettilineo ma Yamaha e Michelin hanno lavorato per ridurre il divario e quindi possiamo giocarci la vittoria su ogni pista. Dopo il Mugello vengono tre circuiti tra i miei preferiti e quindi possiamo puntare ancora al più alto gradino del podio.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu
MotoGP

MotoGP | Miller “promuove” Razgatlioglu

Secondo il pilota australiano il suo nuovo team-mate potrà fare bene anche in Top Class
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Jack Miller ha parlato del suo nuovo team-mate Toprak Razgatlioglu, che a Valencia ha
MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio
In evidenza

MotoGP | Dan Rossomondo lascerà a gennaio

Cambiamento nella leadership della MotoGP, ma al momento non c'è il nome del successore
MotoGP – Dan Rossomondo, Chief Commercial Officer MotoGP, lascerà il circus del Motomondiale a gennaio 2026. Dal suo arrivo nel