MotoGP – Preview Assen – Valentino Rossi: ”Circuito speciale”

MotoGP – Preview Assen – Valentino Rossi: ”Circuito speciale”MotoGP – Preview Assen – Valentino Rossi: ”Circuito speciale”

Per Valentino Rossi Assen è sempre stato un luogo particolare e lo sarà anche quest’anno, dove arriverà con la prima posizione in campionato e la grandissima vittoria di Barcellona. Il pesarese è determinato a rifarsi dalla brutta prestazione dello scorso anno, cercando di cogliere un’altra vittoria che può risultare importante ai fini campionato dove è leader a 106 punti, gli stessi dei rivali Casey Stoner (vincitore ad Assen nel 2008) e Jorge Lorenzo, avversario di Barcellona.

“Assen è un circuito speciale per tutti i piloti ed è un bellissimo posto dove poter guidare una MotoGP, anche se il tracciato vecchio era molto più bello. L’anno scorso ho ottenuto la peggior prestazione dell’anno, per cui quest’anno cercherò di rimediare cercando un buon risultato per gli appassionati che ad Assen meritano un bello spettacolo. Dopo Barcellona siamo consapevoli di quanto siamo forti, ma lo sono anche i nostri rivali per cui non possiamo permetterci un attimo di relax. Montmelò è stato fantastico, una delle vittorie più belle della mia carriera, ma adesso dobbiamo cercare di vincere di nuovo perchè il campionato è lungo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak” MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”
In evidenza

MotoGP | Sofuoglu: “Non è ancora il nostro Toprak”

Il manager del tre volte iridato della SBK: "Dopo un paio di test vedremo il vero Toprak, che farà ‘stoppies’ in frenata, derapate e spingerà più forte"
Test Valencia Yamaha MotoGP 2025 – Toprak Razgatlioglu ha debuttato a Valencia sulla Yamaha V4 con cui disputerà la sua