MotoGP | Presentazione KTM, Vinales: “Appena salgo in moto mi sento a casa”

"Il mio obiettivo sarà dare il massimo", il commento dello spagnolo

MotoGP | Presentazione KTM, Vinales: “Appena salgo in moto mi sento a casa” MotoGP | Presentazione KTM, Vinales: “Appena salgo in moto mi sento a casa”

Presentazione KTM Factory – Maverick Vinales è pronto ad iniziare la nuova avventura con il team austriaco. Dopo aver vinto con tre costruttori differenti (Suzuki, Yamaha e Aprilia), il pilota spagnolo è entusiasta di iniziare la nuova stagione con KTM. I test svolti a Barcellona a fine stagione, gli hanno dato buone sensazioni, inoltre ha dichiarato che è una moto che si adatta al suo stile.

Dichiarazioni Maverick Vinales, Presentazione KTM

“Indossare i colori Red Bull KTM è molto bello. Fin da ragazzino li ho visti in motocross, in gara… Quindi, è una squadra da sogno per me. Il mio primo pensiero della KTM RC16 è stato: “wow, questa è una bestia, è veloce!”. Ricordo che a Montmelò era molto veloce, e questo è importante nella nuova era della MotoGP, dato che il più della gara sono i primi cinque/sei giri. Il primo anno, quando si passa a una nuova moto, bisogna essere sempre concentrati, sempre aperti a nuove esperienze. Ogni volta che vai su una nuova pista è un’esperienza completamente diversa dagli anni precedenti, quindi devi avere una mentalità aperta ed essere molto concentrato, il mio obiettivo sarà questo ed essere in grado di dare il massimo. La cosa buona è che appena salto sulla KTM mi sento come a casa. E’ una moto che mi piace, che si adatta al mio stile di guida, entrando in curva. Quindi, questa è una cosa molto importante”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026 MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026
MotoGP

MotoGP | Michelin cambia allocazione per i pneumatici 2026

Questa nuova distribuzione permette di ridurre l'assegnazione degli pneumatici anteriori di un pneumatico per pilota per weekend
Michelin, al suo ultimo anno come fornitore unico di pneumatici della MotoGP, cambia l’allocazione delle gomme anteriori in consultazione con
MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici
MotoGP

MotoGP | Aprilia RS-GP26: i dettagli tecnici

Presentata negli studi Sky la nuova moto della casa veneta, che sarà portata in pista da Marco Bezzecchi e Jorge Martin
E’ stata presentata oggi negli studi Sky di Milano la nuova Aprilia RS-GP26, che prenderà parte al Mondiale MotoGP con