MotoGP | Pramac Yamaha, Alpine nuovo main partner

Il marchio di auto sportive presente in F1 sarà anche sulle YZR-M1 di Miller ed Oliveira

MotoGP | Pramac Yamaha, Alpine nuovo main partnerMotoGP | Pramac Yamaha, Alpine nuovo main partner

MotoGP Barcellona Pramac Yamaha – Il Pramac Racing, che da quest’anno è passato dalla Ducati alla Yamaha, ha annunciato un nuovo main partner.

Sulle YZR-M1 portate in pista dall’australiano Jack Miller e dal portoghese Miguel Oliveira campeggerà lo sponsor del marchio automobilistico Alpine.

Dopo aver vinto il Titolo piloti 2024 con la Ducati e Jorge Martin, la squadra capitanata da Paolo Campinoti è pronto ad una nuova sfida.

L’accordo tra Prima Pramac Yamaha MotoGP e Alpine va oltre la pista, uniti da una ricerca incessante dell’eccellenza e da un impegno condiviso per l’innovazione pionieristica nel motorsport.

La presentazione della Prima Pramac Yamaha MotoGP avverrà tra pochi giorni, il 31 gennaio alle 19:45 (11.45 CET) presso il prestigioso W Hotel di Kuala Lumpur, in Malesia, con uno streaming live sul nostro sito e sui canali social della squadra.

Dichiarazioni Paolo Campinoti Accordo Pramac Alpine MotoGP 2025

“Sono molto orgoglioso dell’inizio di questa collaborazione a lungo termine con Alpine, un marchio storico che è ora anche un grande protagonista in F1. È la prima volta che un costruttore presente nella massima serie mondiale fa un ingresso così importante in MotoGP e il fatto che abbia scelto Prima Pramac Yamaha MotoGP è la prova di quanto abbiamo costruito in questi anni. Pramac Racing e Alpine sono due realtà che vivono la competizione in modo dinamico, fresco ed entusiasta, unite dalla passione per le sfide: quella che, dopo aver vinto il Campionato del Mondo Team (2023) e Piloti (2024) nelle ultime due stagioni, ha portato Prima Pramac Racing ad unirsi a Yamaha Motor Co., Ltd. in un progetto pluriennale molto ambizioso; e quella di Alpine, che ha inaugurato nel 2024 il suo ‘Dream Garage’ 100% elettrico.”

Dichiarazioni Antonino Labate, Director of Sales, Marketing and Customer Experience, Alpine Accordo Pramac Alpine MotoGP 2025

“Oltre alla F1 e al World Endurance Championship, Alpine sta rafforzando la sua presenza nel Motorsport, impegnandosi nel MotoGP World Championship, insieme al team Prima Pramac Yamaha MotoGP. Questa alleanza creerà nuove esperienze per i clienti e i fan appassionati di motorsport. Alpine e Prima Pramac Yamaha MotoGP condividono valori comuni, ovviamente, ma, cosa più importante, lo stesso spirito. Ci impegniamo costantemente per ottenere prestazioni migliori.”

4.7/5 - (43 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in In evidenza

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati