MotoGP Phillip Island, Warm Up: Prove di Flag To Flag, il migliore è Marquez

Miglior tempo per il leader del mondiale, che ha preceduto Lorenzo e Pedrosa. Rossi è sesto

MotoGP Phillip Island, Warm Up: Prove di Flag To Flag, il migliore è MarquezMotoGP Phillip Island, Warm Up: Prove di Flag To Flag, il migliore è Marquez

I piloto della classe MotoGP sono scesi in pista nel Warm Up di Phillip Island con 26° nell’aria, 36° sull’asfalto e un tasso d’umidità del 27 %. Pronti via c’è stato subito la simulazione del flag-to-flag, reso obbligatorio per la gara visto che gli pneumatici Bridgestone non reggono più di 14 giri.

Il più rapido in questa manovra compiuta ad inizio sessione sembra essere stato Marc Marquez, saltato come un grillo da una moto all’altra (vedi foto). Se comunque questa è stata una prova generale, non è andata benissimo. Tanta la confusione nella corsia dei box, con i piloti che si sono sfiorati più volte.

Il più veloce è stato proprio il leader del mondiale che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:28.905. Alle sue spalle staccato di 101 millesimi troviamo Jorge Lorenzo, in sella alla Yamaha Factory. Dietro al campione in carica c’è invece il vincitore di Sepang Dani Pedrosa, che ha girato in 1:29.172.

Quarto tempo per la Yamaha SAT di Cal Crutchlow, quinto per la Honda del Team Gresini di Alvaro Bautista e sesto per il nostro Valentino Rossi, staccato di 780 millesimi da Marquez.

Chiudono la Top Ten la Ducati di Nicky Hayden, la seconda Yamaha SAT del Team Tech 3 di Bradley Smith e le CRT dell’ottimo Colin Edwards e di Aleix Espargarò. Seguono Andrea Iannone, Claudio Corti e Andrea Dovizioso. Danilo Petrucci è invece diciassettesimo e Luca Scassa diciannovesimo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui

MotoGp Warm Up Phillip Island - GP Australia - I tempi


Pos Num Pilota Moto Team Tempo Gap

Risultati non ancora disponibili.


Phillip Island - GP Australia - Risultati Warm Up

Clicca qui per entrare nella sezione Risultati e vedere tutte le statistiche

Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati