MotoGP – Phillip Island QP1 – Vermeulen solo sedicesimo in griglia

MotoGP – Phillip Island QP1 – Vermeulen solo sedicesimo in grigliaMotoGP – Phillip Island QP1 – Vermeulen solo sedicesimo in griglia

Come il suo compagno di team John Hopkins, Vermeulen domani scatterà dalle retrovie, dalla sedicesima posizione. Varie difficoltà hanno rallentato il pilota nel preparare la moto, in particolare il clima incostante di Phillip Island. Nonostante tutto, sono arrivate alcune modifiche positive che, assieme a una migliore velocità in curva e durabilità dello pneumatico posteriore, potrebbero aiutare l’Australiano a combattere al massimo delle sue potenzialità nel Gran Premio di casa.

“Anche oggi il clima ci è stato nemico e la prima sessione è stata un po’ bagnata”, ha spiegato Chris, “quindi non siamo riusciti a concentrarci su ciò che volevamo fare. Siamo riusciti a preparare il set-up per entrambe le condizioni meteorologiche e i miei ragazzi hanno lavorato bene. Oggi abbiamo migliorato la moto moltissimo e abbiamo anche costantemente migliorato i tempi sul giro. Dobbiamo fare ancora molti passi avanti e in particolare dobbiamo concentrarci sull’aumento di velocità in curva e sulla durabilità della gomma posteriore. Sono certo che domani saremo più a posto e spero che il warm-up sia asciutto per provare quelle cose. Sono lontano dall’essere felice per come mi sono qualificato e mi dà molto lavoro da fare fin dall’inizio, ma sono pronto e mi impegnerò al massimo per il mio Gran Premio di casa!”.

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati