MotoGP – Phillip Island QP1 – Stoner spera in una buona gara

MotoGP – Phillip Island QP1 – Stoner spera in una buona garaMotoGP – Phillip Island QP1 – Stoner spera in una buona gara

Nell’appuntamento di casa Casey Stoner ha ottenuto l’ottava posizione in griglia nella MotoGP a Phillip Island. L’australiano della Honda LCR, prossimo ad annunciare il rinnovo contrattuale anche per il 2007, ha spiccato un discreto tempo nelle qualifiche, mentre sul passo di gara ha mostrato un potenziale che lo pone tra i favoriti della corsa.

“Credo che lì davanti ci sarà una bella lotta fin dai primi giri. Mi auguro di fare una buona partenza anche se dalla griglia alla prima curva non c’è una grande distanza. Mi piace questa pista ma non ci sono molti punti dove poter passare gli avversari; bisogna essere molto incisivi nel primo giro e poi essere pazienti mentre la gara prosegue. Solitamente non sono un fulmine con le gomme da qualifica ma oggi è andata meglio e sono soddisfatto – il set up che abbiamo si adattava bene sia alle coperture morbide che a quelle da gara. Michelin mi ha dato alcune gomme diverse oggi e ho segnato il mio giro più veloce in condizioni gara già questa mattina ma non tutti i pneumatici della mia lista mi sono piaciuti. Melandri mi ha rallentato un po’ nel giro veloce ma mi è servito anche per ottenere informazioni utili sul set up; ora tutto sembra funzionare nella maniera migliore”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati