MotoGP – Phillip Island QP1 – Rischi in qualifica per Anthony West

MotoGP – Phillip Island QP1 – Rischi in qualifica per Anthony WestMotoGP – Phillip Island QP1 – Rischi in qualifica per Anthony West

Nelle qualifiche odierne Anthony West ha segnato il decimo miglior tempo, desideroso di far bene per la gara di casa. Dopo aver eliminato dei problemi relativi alla gomma posteriore, il pilota si è concentrato sui giri lanciati: durante il terzo tentativo l’Australiano è stato quasi disarcionato dalla sua Ninja ZX-RR a causa della mancanza di trazione sulla ruota anteriore, mentre il suo piede è scivolato rompendo il parafango posteriore. Il setting è, però, pronto per la gara e non resta che aspettare il momento in cui si spegneranno i semafori.

“Credevo che avrei potuto segnare un tempo più veloce con le ultime gomme da qualifica ma ho quasi perso l’anteriore alla curva dieci”, ha dichiarato West. “Il mio piede è scivolato dalla pedana mentre cercavo di tenere la moto e per poco non è finito nella ruota posteriore. Però ha colpito il parafango posteriore, quindi sono stato fortunato a non cadere. C’è mancato poco…A ogni modo, il setting sembra andare bene ora: ho fatto dieci giri su pneumatico da gara e mi sentivo a mio agio, quindi finchè nessuno va troppo veloce andrà bene!”.

Chiara Folci

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati