MotoGP – Phillip Island FP3 – Stoner sempre leader, ma sbaglia ancora

MotoGP – Phillip Island FP3 – Stoner sempre leader, ma sbaglia ancoraMotoGP – Phillip Island FP3 – Stoner sempre leader, ma sbaglia ancora

Ha deciso di conceder spettacolo. In tutti i sensi. Casey Stoner per il Gran Premio di casa a Phillip Island non si fa mancare nulla: prestazioni incoraggianti anche nella terza ed ultima sessione di prove libere (con la possibilità di conquistare la sesta pole position proprio dietro l’angolo, a cominciare dalle 5:50 ore italiane), ancora una caduta. Pirotecnica, spettacolare rispetto a quella “innocente” di ieri pomeriggio, fortunatamente senza conseguenze fisiche per il neo-Campione del Mondo 2007. L’australiano ha in ogni caso confermato con una Phillip Island fredda (poco più di 10°) ma con pista asciutta quanto di buono mostrato ieri, spiccando tempi interessanti ed un passo di gara per il momento senza eguali; Stoner si ritrova davanti a tutti con il crono di 1’31″451, 237 millesimi di vantaggio su Randy De Puniet, decisamente in formissima dopo il secondo posto conquistato a Motegi.

Terzo, 6 decimi dalla vetta, è Daniel Pedrosa, con una Honda RC212V sistemata meglio rispetto a quella ballerina vista nella giornata di ieri. Quarto tempo per il sempreverde (pardon, “verde” considerando la trattativa con Kawasaki Superbike) Alex Barros, segue il trio made-in-Italy: Loris Capirossi, Valentino Rossi, Marco Melandri, tutti con distacchi contenuti tra i 7 decimi ed il secondo da Casey Stoner. Malaccio gli altri “aussie”, con Anthony West nono e Chris “retrò” Vermeulen 13°, preceduto da un Nicky Hayden ancora in difficoltà dopo l’opaca giornata di prove del venerdì.

Spazio adesso all’ultimo turno di prove libere per la 250cc, mentre le Qualifiche della MotoGP sono in programma come sempre alle 13:50, in Italia saranno le 5:50 (diretta su Italia 1 ed Eurosport).

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati