MotoGP – Phillip Island Day 1 – Valentino Rossi: ”Abbiamo raccolto molti dati”

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Valentino Rossi: ”Abbiamo raccolto molti dati”MotoGP – Phillip Island Day 1 – Valentino Rossi: ”Abbiamo raccolto molti dati”

Valentino Rossi ha avuto problemi di aderenza al posteriore nella prima giornata di prove libere a Phillip Island, dove domenica si disputerà il Gp d’Australia. Il pilota del Team Camel Yamaha ha chiuso la giornata con l’ottavo tempo ed ha raccolto dati che domani potrebbero permettergli di tornare nelle primissime posizioni. Un venerdi passato quindi alla ricerca del miglior setup in un circuito con temperature molto basse rispetto al caldo di Sepang.

“Il venerdì è un giorno sempre difficile per noi perché, passando da un circuito all’altro, dobbiamo fare molte modifiche sulla moto. Oggi non è stato diverso e, qui in particolar modo, dove la temperatura dell’asfalto e le condizioni in generale sono molto diverse dalla Malesia, abbiamo avuto, e ci resta, parecchio lavoro da fare. Il livello di grip offerto dall’asfalto è minore rispetto agli anni passati e sia io sia Colin fatichiamo con la gomma posteriore. Mi servono quattro o cinque giri per portarla in temperatura e poter quindi andare al massimo, e questa non è proprio la situazione ideale. Dobbiamo trovare un setting più adatto alla temperatura fresca per domani perché questa gara per noi è importante ed io voglio far bene davanti al pubblico australiano. In ogni caso oggi abbiamo raccolto molti dati che ci hanno fatto venire diverse buone idee da sperimentare domani per migliorare la situazione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati