MotoGP – Phillip Island Day 1 – Buon inizio per Randy De Puniet

MotoGP – Phillip Island Day 1 – Buon inizio per Randy De PunietMotoGP – Phillip Island Day 1 – Buon inizio per Randy De Puniet

Il meteo ha caratterizzato la prima giornata di prove libere del GP d’Australia, in programma questo week end a Phillip Island e sedicesima tappa del motomondiale 2008 della classe MotoGP. Randy de Puniet, pilota del Team LCR, ha ottenuto il 5° miglior tempo con l’asfalto asciutto, mentre con il bagnato e una temperatura dell’asfalto è scesa a 15°C nelle Free Practice 2 è risultato tredicesimo. Per lu ianche una caduta alla curva 8. A lui il microfono.

“Questa mattina, sull’asciutto, ho girato con un ritmo costante e veloce e abbiamo trovato un buon pacchetto tecnico. Ero molto soddisfatto ma poi nel pomeriggio le condizioni sono cambiate totalmente. Tuttavia ho inizato bene anche sul bagnato girando con ottimi tempi, anche se la gomma posteriore era troppo morbida. Sono rientrato per sostituirla con una un pò più dura e migliorare il mio crono negli utimi minuti del turno. Però ho commesso un errore perchè la gomma non era sufficientemente calda: ho spinto troppo alla curva otto e sono finito sull’erba. Mi dispiace tanto e chiedo scusa alla squadra perchè ho corso un grosso rischio visto che il mio polso destro è già malandato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati