MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bloccato da un problema di pressione alla gomma posteriore, che peccato!”

Il forlivese chiude solo 9°, bloccato nel giro lanciato di fine turno da problemi alle gomme

MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bloccato da un problema di pressione alla gomma posteriore, che peccato!”MotoGP Phillip Island: Andrea Dovizioso “Bloccato da un problema di pressione alla gomma posteriore, che peccato!”

Andrea Dovizioso MotoGP Phillip Island Team Ducati – Andrea Dovizioso chiude soltanto con il 9°tempo le qualifiche a Phillip Island al termine di una Q2 condizionata per lui da un problema alla gomma. Il forlivese era stato tra i protagonisti di questi turni di prove e per la sessione di qualifiche voleva ottenere almeno la seconda fila, ma il suo progetto è naufragato per colpa della pressione al pneumatico posteriore. Il Dovi era uscito per il run finale ma la gomma posteriore ha avuto un problema di pressione e così non è riuscito a migliorarsi, davvero un peccato.

“Peccato perchè con le intermedie avevo fatto un ottimo tempo – ha affermato Andrea Dovizioso – avevo fatto il cambio moto al momento giusto e poi partire in seconda fila almeno sarebbe stato importante, ma purtroppo ho avuto un problema alla gomma posteriore e sono dovuto rientrare abortendo il giro finale, sembra che la pressione della gomma sia andata giu nel giro di uscita e nei due giri che ho fatto non sono riuscito poi a riportarla su. Peccato, in questi giorni non abbiamo lavorato quasi mai, erano condizioni pazze, domani sarà fondamentale il warm up, purtroppo non partiamo li davanti ma vediamo se riusciamo a recuperare”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati