MotoGP: Pedrosa, vincere per superare Lorenzo anche nelle statistiche

Il pilota del Repsol Honda Team vicino a Lorenzo nei "numeri"

MotoGP: Pedrosa, vincere per superare Lorenzo anche nelle statisticheMotoGP: Pedrosa, vincere per superare Lorenzo anche nelle statistiche

Questo fine settimana il motomondiale torna in pista a Misano, per il Gp Aperol di San Marino e della Riviera di Rimini, tredicesimo appuntamento del 2012. Nella MotoGP Dani Pedrosa, reduce da due vittorie (Indianapolis e Brno), dovrà ancora arrivare davanti al connazionale Jorge Lorenzo per avere chance iridate (il suo distacco è ora di 13 punti).

Il pilota #26 del Repsol Honda Team vincendo non solo avvicinerebbe ulteriormente il maiorchino della Yamaha in ottica iridata, ma lo insidierebbe anche come numero di vittorie. In Repubblica Ceca infatti Pedrosa ha ottenuto la sua 41esima vittoria, mentre Lorenzo è a quota 43, nono di questa speciale classifica. Con una vittoria in più di Pedrosa ci sono attualmente Max Biaggi e Toni Mang, con 42 centri, mentre l’infortunato Casey Stoner (team-mate di Pedrosa) è fermo a quota 44.

Ricordiamo che a differenza di Lorenzo, il pilota della Honda deve ancora conquistare un titolo nella classe regina, classe in cui corre dal 2006 e sempre con i colori del Repsol Honda Team (dove il prossimo anno farà coppia con il connazionale Marc Marquez).

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

4 commenti

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati