MotoGP: Oggi a Brno una sessione di test ufficiali

Brno ospiterà un test ufficiale, oggi, della MotoGP con la classe regina che rimane quindi in pista nella Repubblica Ceca per un giorno in più, dopo il Gran Premio della Repubblica Ceca disputato ieri con la vittoria di Stoner con la Honda.

Il test avrà come oggetto il debutto in pista del prototipo della Yamaha 2012, con i piloti Jorge Lorenzo e Ben Spies che sperimenteranno la moto per la prima volta, e potenzialmente anche l’uso di alcuni nuovi sviluppi sulle loro attuali Yamaha YZR-M1 2011.

Il vincitore del Round 11, Casey Stoner e la sua Repsol Honda e il compagno di squadra Dani Pedrosa continueranno lo sviluppo del prototipo 2012, con Stoner che ha testato la moto da 1000 cc una volta in passato a Jerez, mentre Pedrosa si prepara a provarla per la prima volta a causa del suo infortunio. Sarà presente anche Andrea Dovizioso, con l’italiano pronto a continuare a lavorare sulla RC212V.

Monster Yamaha Tech 3 con Colin Edwards e Cal Crutchlow lavorera’ ulteriormente sulle loro moto M1, e il Team Ducati sarà presente con Valentino Rossi e Nicky Hayden. Rossi e il suo team sperano di migliorare i progressi effettuati sulla Desmosedici GP11.1 per tutto il weekend di Brno, mentre Hayden si dedicherà a tempo pieno al collaudo della GP11.1 che ha già provato durante il weekend di Laguna Seca GP, decidendo comunque di continuare a correre con la GP11 in gara sul circuito americano e in Repubblica Ceca.

In pista anche Pramac Racing Team con Loris Capirossi che approfitterà del giorno in piu’ in pista per continuare il suo recupero da un infortunio a bordo della GP11.

Il programma di test vedrà i piloti in pista dalle 9:00-13:00 e dalle 14:00-18:00.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati