MotoGP – Nuove Bridgestone per la Desmosedici GP6


Le “scarpette” in MotoGP ora come ora contano, eccome se contano. La lotta Bridgestone-Michelin in questo 2006 si preannuncia esplosiva, a suon di novità e di tempi cronometrici ulteriormente limati per quello che sarà l’ultimo anno dei prototipi a 990cc. Nel corso della presentazione odierna della Ducati Desmosedici GP6, è circolata una voce assolutamente attendibile al riguardo delle innovazioni Bridgestone. Nei prossimi test di Sepang la casa giapponese porterà nuovi pneumatici, studiati ovviamente per le specifiche-Ducati (secondo i riferimenti degli ultimi test ’05 a Jerez e Valencia), con una costruzione a “spicchi” (nota anche come a “fettucce”), simil quanto fatto finora da Michelin.
Solo a Sepang si potrà verificare da vicino il valore effettivo di questa indiscrezione. Per il momento resta soltanto un “rumors”…
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui














![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025.jpg)
![MotoGP | GP Malesia, Alex Marquez vince, Bagnaia si ritira a tre giri dal termine: gli highlights [VIDEO]](https://motograndprix.motorionline.com/wp-content/uploads/2025/10/video-highlights-gp-malesia-2025-300x168.jpg)













You must be logged in to post a comment Login