MotoGP: Nicky Hayden “Ad Assen lavoreremo sull’efficienza delle gomme”

Lo statunitense della Ducati cercherà con la squadra una soluzione al "problema" pneumatici

MotoGP: Nicky Hayden “Ad Assen lavoreremo sull’efficienza delle gomme”MotoGP: Nicky Hayden “Ad Assen lavoreremo sull’efficienza delle gomme”

Nicky Hayden è pronto ad affrontare la settima tappa del motomondiale 2012 che si terrà sabato sul circuito di Assen, in Olanda. Il pilota statunitense della Ducati lavorerà con la squadra sul consumo degli pneumatici, che a Silverstone non gli hanno permesso di lottare fino alla fine con i primi della classe. A lui la parola.

“Assen è cambiata un po’ nel corso degli anni ma è una pista che mi piace sempre molto. Ci sono delle sezioni molto veloci, come l’ultimo “split” che offre un paio di curve paraboliche davvero divertenti. E’ uno di quei posti dove non sai mai che condizioni meteo puoi aspettarti e devi essere pronto a tutto per la gara. Se guardiamo solo al risultato di Silvertsone non possiamo dire che sia stato davvero positivo ma in realtà penso che ci abbia insegnato un paio di cose. Una è senz’altro che dobbiamo cercare una messa punto che metta meno sotto pressione le gomme, che non le consumi troppo velocemente. In Olanda lavoreremo su questo e cercheremo come sempre di fare un buon risultato.”

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati