MotoGP – Nakano con la Kawasaki in pista a Spa Francorchamps

MotoGP – Nakano con la Kawasaki in pista a Spa FrancorchampsMotoGP – Nakano con la Kawasaki in pista a Spa Francorchamps

Sono passati 16 anni dall’ultimo Gran Premio del Belgio del Motomondiale. Era il 1990, e a Spa Francorchamps vinse un certo Wayne Rainey, in uno dei tracciati ritenuti al mondo tra i più belli. Teatro della 24 ore di Liegi che si corre d’estate, Spa Francorchamps da diversi anni era in astinenza del grande motociclismo. A rompere questa lunga pausa ci ha pensato la Kawasaki Benelux, che in accordo con il team Kawasaki MotoGP di Harald Eckl ha portato lo scorso 27 maggio in pista Shinya Nakano con la propria ZX-RR utilizzata nella classe regina del motociclismo.

Il tempo non ha aiutato per questo “Kawasaki Day”, ma in ogni caso il pilota giapponese ha percorso diverse tornate, esaltando il pubblico per i suoi passaggi all’Eau Rouge e per aver sfiorato con il gomito destro il muretto della Source. Un’esperienza da vivere che ha mandato in visibilio gli appassionati della verdona, ma anche lo stesso Nakano che entusiasta ha dichiarato…

“E’ un tracciato incredibilmente veloce! Da quando non c’è più Suzuka non avevo mai girato in un circuito così veloce: la sequenza Eau Rouge-Radillion è davvero impressionante! Peccato soltanto il meteo, perchè io più che svolgere dei giri dimostrativi volevo proprio dare il massimo a Spa per calcolare il limite della pista…Spero che la Kawasaki Benelux organizzi altre manifestazioni del genere.”

Alessio Piana

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Tags
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati