MotoGP – Mugello QP1 – Dovizioso pensa alla gara
Tra Andrea Dovizioso ed il Mugello, al di là dei trascorsi in 125, non c’è il feeling. Lo dimostrano tre anni di 250cc tra alti e bassi, lo si evince oggi nelle qualifiche della MotoGP, dove il forlivese non ha fatto più del 13° tempo. Il portacolori del JiR Team Scot non riesce a sfruttare a pieno regime la propria Honda RC212V, complice una stabilità non ancora trovata. Ecco cosa ha dichiarato al riguardo:
“La prima considerazione, guardando i tempi delle qualifiche, è che oggi Valentino è stato incredibile”, commenta Andrea Dovizioso. “Non solo ha frantumato il record del Mugello in prova, ma ha un passo di gara che non credo altri possano mantenere. Noi non siamo messi bene; analizzando le due configurazioni, gara e qualifica, il passo di gara è lontano dai primi e dovremo provare a trovare delle soluzioni nei meeting tecnici di oggi, per intervenire durante il warm up di domani anche se non penso potremo ribaltare la situazione. In qualifica faccio fatica a sfruttare l’anteriore, perchè non mi consente di mantenere gli stessi riferimenti di guida delle gomme da gara. Devo cambiare le traiettorie, la frenata, gli ingressi in curva e di conseguenza la velocità di percorrenza. In generale quello che mi manca è una stabilità complessiva maggiore. Domani in gara dovrò dare il massimo ma davanti al mio pubblico che è venuto numero a sostenermi voglio regalargli un bello spettacolo”.
Andrea ritiene infatti di poter recuperare qualche posizione in bagarre, sfruttando la sua grinta e determinazione che non gli è mai mancata in questo primo scorcio di campionato.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
You must be logged in to post a comment Login