MotoGp – Mugello: le Kawasaki Green Ladies a supporto della squadra Kawasaki-Fuchs

MotoGp – Mugello: le Kawasaki Green Ladies a supporto della squadra Kawasaki-FuchsMotoGp – Mugello: le Kawasaki Green Ladies a supporto della squadra Kawasaki-Fuchs

Di ritorno da un evento promozionale di successo presso l’autodromo di Imola, la squadra corse Kawasaki Racing ritorna in Italia questa settimana per il gran premio d’Italia al Mugello, sperando in un grande supporto dal pubblico locale dopo aver reclutato le Kawasaki Italy Green Ladies.

Situato tra le colline toscane, il circuito del Mugello è un tracciato sul quale Shinya Nakano ha già vinto in passato. Il ventiseienne giapponese vinse nella classe 250 in occasione della gara del Mugello del 2000 e ottenuto un posto in prima fila ed un sesto posto finale nella gara dell’anno scorso, classe MotoGP.

Proveniente da una delusione causata dal ritiro di Le Mans, Nakano è determinato a dare alla sua squadra, Fuch-Kawasaki Racing, un buon risultato in questo fine settimana su di un tracciato che giudica bellissimo.
Il Mugello è anche uno dei tracciati favoriti da Alex Hofmann e dopo il deludente avvio della sua prima stagione in MotoGP, il ventitreenne tedesco spera che questo fine settimana sia un punto di svolta per lui.

Al fianco dei piloti del Kawasaki Racing Team, questo week end saranno le Green Ladies; un gruppo di cinque ragazze che lavorano per la crescita del motociclismo nella loro nazioni. L’obiettivo principale delle Green Ladies è quello di organizzare e condurre tour motociclistici e corsi di guida sia per uomini che per donne, oltre che avere una forte presenza in pista con due dei loro membri regolarmente iscritti in eventi del campionato italiano.

La più giovane delle Green Ladies ha 27 anni, Roxy, e guida una Kawasaki Ninja ZX-6R nel campionato italiano femminile mentre la ventinovenne Claudia, o Tigre come viene chiamata nel paddock, è l’unica donna iscritta nel trofeo italiano Ninja in sella ad una Kawasaki Ninja ZX-6RR.
Tutte e cinque le Green Ladies raggiungeranno al Mugello il Kawasaki Racing Team dove avranno l’opportunità di incontrare Shinya Nakano e Alex Hofmann e di osservare “dietro le quinte” del box Kawasaki come la squadra si prepara per il gran premio italiano.

Shinya Nakano: No. 56
“Ho diversi bei ricordi del Mugello e amo correre qui. Non vedo l’ora di entrare in pista per verificare come si comporta la Kawasaki Ninja ZX-RR su questo circuito. Non finire la gara a Le Mans è stata una delusione per tutta la squadra ma credo che non avremo problemi simili durante questo fine settimana. Per quanto riguarda il week end, se riuscirò a far bene nelle qualifiche di venerdì e sabato, allora finire sopra l’ottava posizione non sarà impossibile.”

Alex Hofmann: No. 66
“E’ innegabile che io abbia bisogno di un fine settimana positivo, dopo quello che considero un avvio difficile di stagione per me e quale posto migliore per farlo se non al Mugello? Questo è praticamente uno dei miei tracciati preferiti; il circuito è fantastico da percorrere, i tifosi sono tra i più entusiasti del mondo e l’atmosfera è seconda a nessuna. Avremo bisogno di lavorare molto venerdì e sabato per trovare il giusto setup della moto e per capire che tipo di gomme utilizzare durante la gara ma non c’è motivo di non credere che questa pista potrebbe essere un punto di svolta per noi.

from Kawasaki Racing Team tradotto da Davide Giordano

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati