MotoGP Mugello: La parola ai piloti della prima fila

Microfono a Pedrosa, Lorenzo e Dovizioso che trova la scia giusta e chiude terzo

MotoGP Mugello: La parola ai piloti della prima filaMotoGP Mugello: La parola ai piloti della prima fila

Al termine di una sessione di qualifica come al solito entusiasmente la pole va alla Honda di Dani Pedrosa che all’ultimo istante soffia la prima posizione alla Yamaha di Jorge Lorenzo. Chiude la prima fila la Ducati di Andrea Dovizioso che aiutato dalla scia di Pedrosa strappa nel finale la terza posizione. Nel parco chiuso Dovizioso è andato a parlare con Pedrosa dicendogli che lui mettendosi nella sua scia non gli creava problemi.
Ecco comunque, cosa hanno affermato i primi tre nel parco chiuso:

Dani Pedrosa – 1° -: “Tutti aspettavano la mia scia, ci hanno provato due volte. Anche all’ultimo giro, Dovizioso poi è stato per tre giri di fila attaccato a me. Era difficile avere le gomme calde però ho fatto un ottimo giro ed è buono partire dalla pole. Non pensavo di riuscire a migliorare il tempo dell’anno scorso ma solo perchè le condizioni della pista non erano le migliori”

Jorge Lorenzo – 2° -:
“E’ stato un week end fino ad ora molto buono, peccato non aver fatto la pole ci tenevo molto. Non mi aspettavo che Dani facesse un giro del genere, il mio giro è stato quasi perfetto ma Dani ha fatto ancora meglio. Comunque partire dalla seconda posizione va bene e se il meteo resta come quello di oggi abbiamo un ottimo passo per la gara”

Andrea Dovizioso – 3° -:
“Penso che un pilota come Pedrosa che ha il passo vuole che nessuno lo disturba ma io mi sono solo messo dietro, finchè io non lo disturbo lui non deve lamentarsi. Per fare un tempo del genere dovevo per forza attaccarmi a qualcuno perchè abbiamo diversi problemi, era comunque importante prendere la prima fila qui al Mugello. Sono molto contento”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati