MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Sono soddisfatto della seconda piazza, ma vincere è un altra cosa”

Caparbia gara del maiorchino della Yamaha, tornato ai livelli della scorsa stagione

MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Sono soddisfatto della seconda piazza, ma vincere è un altra cosa”MotoGP Mugello: Jorge Lorenzo “Sono soddisfatto della seconda piazza, ma vincere è un altra cosa”

Jorge Lorenzo è stato autore di una gara superba oggi al Mugello, teatro del Gran Premio d’Italia. Il maiorchino della Yamaha ha tenuto a lungo la testa della corsa, battagliando poi a più riprese con il connazionale nonché campione in carica Marc Marquez. Alla fine si è dovuto arrendere per soli 121 millesimi. A lui la parola.

“Posso dire di essere contento, ma lo sarei stato di più se fossi riuscito a centrare la vittoria. Ci siamo andati molto vicini, forse nell’ultima curva sarei dovuto restare più all’interno, ma ho fatto un piccolo errore e sono andato largo. Ho migliorato la mia condizione fisica e se riusciremo a fare un altro passo in avanti con la moto potremmo puntare alla vittoria. Ho lavorato molto per ritrovare la miglior condizione fisica e anche il team lo ha fatto per darmi una moto all’altezza, quindi li ringrazio. Oggi è stata una bella battaglia con Marc (Marquez, ndr), ma come detto avrei preferito finire davanti.”

Foto: Alex Farinelli

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in MotoGP

Lascia un commento

3 commenti
  • Ronnie ha detto:

    Anche dalle parole di Jorge si capisce che per ora alla Yamaha manca ancora qualcosia e secondo me è qualcosina in più di quanto non si sia visto oggi, 2 settimane fa erano molto più in difficoltà e credo che 3-5 decimi al giro sulle Honda ora li paghino tutti quando Marquez va al meglio, qui magari erano solo 3 o 2 in scia ma non tutte le piste sono il Mugello.

  • Raphael ha detto:

    La mia impressione è che a parità di pilota, o comunque con piloti veloci, la Honda rispetto alla Yamaha riesce a far valere il vantaggio del motore a V rispetto al 4 cilindri in linea dello Yamaha, motore quest’ultimo che soffre sulla carta di un maggiore peso (albero motore e basamento più lungo) e una sezione frontale maggiore che causa maggiore resistenza aerodinamica, motore ottimo per moto stradali ma le corse sono un’altra cosa. Per Yamaha ci vuole un vantaggio di piloti come ai tempi di Rossi e Lorenzo e che non ha più da quando in Honda sono arrivati Stoner e Marquez.

  • Lyon66 ha detto:

    Un grandissimo Lorenzo, finalmente.

    Aldilà del risultato a fine campionato col Carboncito e Vale non può mancare nella lotta.

    Tra i 22 migliori del Mondo lui è tra i primi 3…

    Bentornato Jorge!!!!

    Go Jorge Go!!!
    Go Vale Go!!!
    Go Marc Go!!!

    E il Pedro? a malincuore ma… prrrrrrrrrrrrrrrr

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati